Può essere il MAP?

  • Autore discussione Autore discussione agatti
  • Data d'inizio Data d'inizio
A

agatti

Utente Cancellato
42.000 km, diesel 160cv.

Sto notando da un paio di settimane, un certo vuoto ai bassi regimi, ad esempio quando devo riprendere dopo una curva a 90 gradi.

Potrebbe essere il MAP sporco? Consigliate di smontarlo e pulirlo, o non c'entra niente?

Grazie.

AG
 
Si, potrebbe essere. Ma ti consiglio di smontare anche il filtro aria eventualmente di sostituirlo e pulire il tubo subito dopo il filtro aria
 
Controlla debimetro se e pieno di olio non legge aria e di conseguenza le prestazioni e consumi peggiorano parecchio..
 
Grazie, immaginavo fosse così. Procedo a smontaggio e pulizia MAP. Il filtro è appena stato cambiato, il tagliando l'ho fatto solo qualche giorno fa, ma stupidamente non ho detto niente del vuoto a bassi giri, mannaggia.. :-(

Per il debimetro, sono un po' preoccupato perchè ho letto che è molto delicato; inoltre, non ho capito nemmeno bene dove sia.

Per il MAP, l'ho individuato e ho anche trovato un video sul tubo, che spiega molto bene come fare. Ma per il debimetro?

Grazie,

Ciao

AG
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie, immaginavo fosse così. Procedo a smontaggio e pulizia MAP. Il filtro è appena stato cambiato, il tagliando l'ho fatto solo qualche giorno fa, ma stupidamente non ho detto niente del vuoto a bassi giri, mannaggia.. :-(

Per il debimetro, sono un po' preoccupato perchè ho letto che è molto delicato; inoltre, non ho capito nemmeno bene dove sia.

Per il MAP, l'ho individuato e ho anche trovato un video sul tubo, che spiega molto bene come fare. Ma per il debimetro?

Grazie,

Ciao

AG
Il debimetro è parte integrante del coperchiò filtro aria
 
  • Mi piace
Reazioni: agatti
L'utilizzo più o meno regolare di un additivo per il carburante, tipo i soliti Bardhal, STP etc. , può migliorare la situazione, riducendo ad esempio le morchie che si formano sul MAP e/o nei vari condotti.
 
  • Mi piace
Reazioni: VURT
L'utilizzo più o meno regolare di un additivo per il carburante, tipo i soliti Bardhal, STP etc. , può migliorare la situazione, riducendo ad esempio le morchie che si formano sul MAP e/o nei vari condotti.
Ecco, mi sono sempre chiesto se STP sia un produttore valido. Nel dubbio non mi ci sono mai avvicinato :rolleyes:
 
L'utilizzo più o meno regolare di un additivo per il carburante, tipo i soliti Bardhal, STP etc. , può migliorare la situazione, riducendo ad esempio le morchie che si formano sul MAP e/o nei vari condotti.
Sulla mia precedente Giulia Diesel lo usavo regolarmente, quello protettivo e non detergente, mai avuto nessun problema