Q2 e assetto elettronico

In effetti 'non dice' proprio.

Ecco...io non l'ho scritto per delicatezza. Ma sono d'accordissimo! ;)

La differenza tra una Giulia Q2 e una 'non' c'è e si avverte in qualsiasi condizione. Le sospensioni attive danno molto più comfort in A ed N.. Molto più attaccata a terra in D con assetto stiff. Beccheggio e rollio sono inesistenti e allo stesso tempo l'assorbimento è altissimo. Tengo a sottolineare 'più comfort' , perché la precedente esperienza l'ho fatta con i cerchi da 18 e io guido la mia con i 19.. Il differenziale in curva è fantastico, la percorrenza è velocissima e la traiettoria la si trova con una facilità estrema. Facile ritrovarsi a correggere perché ci si aspetta dalla macchina reazioni più scomposte.. E puntualmente non arrivano.. L'esperienza di guida è altissima.. E non vuoi più scendere, dipendenza totale

Mi sa che ho fatto proprio bene a spendere 'sti 2200 € :):D
 
  • Like
Reactions: MPP e Sleepless
Il differenziale autobloccante, drovrebbe essere simile alla quadrifoglio, due frizioni a bagno d'olio, una per lato comandate da due motori elettrici gestiti da centralina,quindi niente torsen con i suoi limiti. Ho provato una quadrifoglio at8 e vi assicuro e' fantastica.
Le sospenzioni attive invece, come scritto prima, si ammorbidiscono premendo il pulsantino centrale al DNA.
 
  • Like
Reactions: MPP
Ecco...io non l'ho scritto per delicatezza. Ma sono d'accordissimo! ;)



Mi sa che ho fatto proprio bene a spendere 'sti 2200 € :):D
Vedrai, miglior spesa possibile tra accessori e pack.. Trasforma la macchina e il divertimento è.. Troppo.
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e kormrider
Hai avuto modo di provarla su curvoni tipo 180-190? :rolleyes:
Come si comporta?
180 - 190 non li ho ancora toccati, faccio il bravo con il motore ma.. In manuale mi sono trovato 160 sulla statale tra Parma e Cremona, non esattamente con la luce del giorno. Non me ne ero accorto. Vale come risposta?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Le sospensioni attive danno molto più comfort in A ed N.. Molto più attaccata a terra in D con assetto stiff. Beccheggio e rollio sono inesistenti e allo stesso tempo l'assorbimento è altissimo. Tengo a sottolineare 'più comfort' , perché la precedente esperienza l'ho fatta con i cerchi da 18 e io guido la mia con i 19...

accidenti Sleepless, con questa presentazione mi tocca mettere subito il pack in cima agli optionals irrinunciabili... Il mio dubbio era l'utilità delle sospensioni attive per aumentare il confort, ma se ho più confort in A ed N, sembra essere proprio quel che ci vuole per me, visto che con i bambini non andrò certo in D.

Quando parli di precedente esperienza con cerchi da 18 ti riferisci a un'altra Giulia senza sospensioni attive?
 
180 - 190 non li ho ancora toccati, faccio il bravo con il motore ma.. In manuale mi sono trovato 160 sulla statale tra Parma e Cremona, non esattamente con la luce del giorno. Non me ne ero accorto. Vale come risposta?
Ti ho fatto questa domanda perché mi sono accorto che la mia a quelle velocità, quando si avvicina al limite di tenuta, comincia a diventare un po' "dondolona" sulle asperità.
Sarei curioso di sapere come si comporta una Giulia con le sospensioni attive in quelle condizioni[emoji41]
 
accidenti Sleepless, con questa presentazione mi tocca mettere subito il pack in cima agli optionals irrinunciabili... Il mio dubbio era l'utilità delle sospensioni attive per aumentare il confort, ma se ho più confort in A ed N, sembra essere proprio quel che ci vuole per me, visto che con i bambini non andrò certo in D.

Quando parli di precedente esperienza con cerchi da 18 ti riferisci a un'altra Giulia senza sospensioni attive?
Si si, una 150CV con cerchi bruniti da 18, guidata per 2 mesi. Io ho la 200CV TB Q2 con i 19 e ti assicuro che cambia come il giorno e la notte, nonostante i 19 e i pneumatici maggiorati rispetto a quelli montati sui 18..
 
Ti ho fatto questa domanda perché mi sono accorto che la mia a quelle velocità, quando si avvicina al limite di tenuta, comincia a diventare un po' "dondolona" sulle asperità.
Sarei curioso di sapere come si comporta una Giulia con le sospensioni attive in quelle condizioni[emoji41]
Umh.. La150CV MT6 almeno fino a 210 - dicono- non sia poi così vicina al limite di tenuta.. ;) Poi ovviamente dipende dalle asperità..
 
Umh.. La150CV MT6 almeno fino a 210 - dicono- non sia poi così vicina al limite di tenuta.. ;) Poi ovviamente dipende dalle asperità..
Non parlo di rettilinei ma di curve affrontate vicino al limite di tenuta!
È diverso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non parlo di rettilinei ma di curve affrontate vicino al limite di tenuta!
È diverso...
Si ovvio.. Il limite di tenuta in rettilineo a quelle velocità non lo stavo considerando nemmeno. Curve veloci si invece.. A 190 curva in modo impeccabile, anche sopra i 200, ovviamente curve veloci, non estreme, niente segni particolari. Poi dipende davvero dalla quantità di asperità di cui parliamo, la temperatura dei pneumatici, le condizioni dell'asfalto.. Questo per quel che riguarda la 'non Q2'.
La mia non l'ho spinta ancora, ma in generale la sensazione di guida è completamente diversa