QUALCUNO CHE VUOLE RIDARE VITA ALLA MIA 147

TRACKSTAR01

Nuovo Alfista
20 Gennaio 2025
3
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
147
Buongiorno a tutti,

sono qua a raccontarvi la mia storia con la mia alfa 147 1.6 twin spark 105CV blu montecarlo. La acquistai a Marzo 2024 come prima macchina. Appena la vidi per me era già deciso. Doveva essere quella con i suoi grossi cerchi da 17 e l'assetto ribassato e il colore blu fiammante. Dopo averla portata a casa ho dovuto cambiare la batteria il primo giorno e 1 mese dopo il paraolio dell0albero motore dopo che mi sono accorto che perdeva olio. Dopodichè era perfetta. Ovunque la parcheggiassi la gente si girava a riguardarla nonostante i suoi 15 anni suonati. Mi ricordo ancora di un giorno dove dopo averla parcheggiata dietro a una giulietta dei ragazzi che passavano li vicino si sono avvicinati e saltata la giulietta si sono messi a studiarla in ginocchio commentando frasi come "con questa si che ti diverti". Ero orgogliosissimo. L''unico lato negativo erano i consumi. Tutti me lo ricordavano ma nessuno mi toglieva una tirata il venerdi sera sulla via per tornare a casa dopo il lavoro. Era un prezzo che pagavo volentieri.

Tutto andava bene fino a Novembre quando un mattina sulla via per andare a prendere mio padre in aeroport. Mi trovavo sulla corsia interna quando una Ford mi taglia la strada da destra a breve distanza senza segnalare. Inchiodo ma la ridotta distanza di sicurezza non mi permette di fermare il veicolo in tempo rendendo la collisione inevitabile. L'altro conducente va a fermarsi 30 metri avanti(fatto importante in quanto il conducente della Ford affermerà che la mia piccola 147 ha colpito la sua Ford Kuga ferma mandandolo 30m davanti rispetto al luogo dell'impatto). Il mio veicolo ne esce malmenato. Cofano leggermente accartocciato, paraurti lato sinistro piegato e sistema abbagliante destro a pezzi. L'altro veicolo se ne esce con una piccola botta nell'estremità sinistra del paraurti.

Dopo 1 minuto circa viene verso di me e inizia a sbraitare al che gli dico "guarda che ho le dash-cam". Era una bugia ma fu sufficiente a fargli abbassare i toni. Dopo aver scattato una foto alla mia macchina mi dice di vederci in un'area di sosta esterna al tunnel dove si è verificato l'impatto. Essendo il primo incidente non so se posso spostare il mio veicolo pertanto chiamo i carabinieri che mi autorizzano a muovere il veicolo e mandano una volante sul posto. Appena arriva la volante l'autista dell'altro veicolo finge di non riuscire più a camminare, e quando arriva l'ambulanza pretende di non poter scendere da solo e viene caricato con una barella. Io me la cavo con un colpo di frusta e 1 settimana a casa. Veniamo chiamati entrambi a depositare in caserma Mio fratello che era presente sul luogo dell'impatto non viene chiamato dai carabinieri. L'assicurazione tuttavia richiede la sua testimonianza. Ho poche speranze secondo l'assicurazione avendolo colpito io da dietro. Posso sperare massimo in un 50/50.

Dopo quasi 3 mesi di attesa arriva il verdetto. Ho ragione al 100%. Tuttavia il veicolo non può essere riparato secondo l'assicurazione. Pertanto mi rimborsano. Ora mi ritrovano con un veicolo che è da demolire. Mi rivolgo in un ultimo appello a voi alfisti. Se c'è qualcuno tra di voi o conoscete qualcuno che sia disposto a prenderla in cambio di una piccola cifra e ridarle una nuova vita siete i benvenuti. (Mi trovo in Bergamasca)

Allegati

• 20241108_164800.jpg
    20241108_164800.jpg
    923.3 KB · Visualizzazioni: 35
  • 20241108_181739.jpg
    20241108_181739.jpg
    1,000.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • 20241108_181812.jpg
    20241108_181812.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 17
  • Triste
Reactions: ARSteve
Benvenuto. Mi dispiace per l‘accaduto, ma non capisco perché non la ripari e la tieni con te. Non mi sembra un danno eccessivo

• Like
Concordo con @VURT. Come prima cosa io proverei a cercare cofano, un paraurti (se sei molto fortunato dello stesso colore) e un fanale dx da un demolitore...
È davvero bella e credo che sia un vero peccato se te ne liberi, in considerazione anche delle parole "d'amore" che scrivi.
P.S. Quel colore lo trovo fantastico.

• Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Ho letto ora di dove sei.

Giusto per un esempio. Al link sotto ne vendono una dello stesso colore e non so quanto ti dà l'assicurazione ma questa è trattabile e qui troveresti anche altri pezzi di ricambio...

Solo per dire che di possibilità ne hai.

Hai transato da solo o con L’ assistenza di un legale. L’ attuale indirizzo e’ quello che il veicolo debba essere comunque riparato, al netto che non vi sia una differenza sostanziale tra il valore del veicolo e la perizia ( ma questo non mi sembra il caso). Le assicurazioni ci provano, ma basta un legale che sappia il fatto suo per smontare questa tesi: alla fine per un sistro di tale portata conviene pagare( sopratutto in regime di card) che andare in causa

Benvenuto. Mi dispiace per l‘accaduto, ma non capisco perché non la ripari e la tieni con te. Non mi sembra un danno eccessivo
Esatto ho detto la stessa cosa all'assicurazione ma non vogliono sentire ragioni. Siccome il costo di riparazione eccede il valore attuale dell'auto si rifiutano di aggiustarla. Ho chiesto preventivi in giro, l'unico che mi ha risposto finora mi ha parlato di cifre folli e nella mia condizione attuale non riesco a tenerla.
Giusto per un esempio. Al link sotto ne vendono una dello stesso colore e non so quanto ti dà l'assicurazione ma questa è trattabile e qui troveresti anche altri pezzi di ricambio...

L'assicurazione mi paga €3.000 praticamente. Ma visto la situazione economica attuale vorrei passare a qualcosa con consumi più ridotti pensavo a una giulietta jtdm che ho visto sta a 4l/100km

Hai transato da solo o con L’ assistenza di un legale. L’ attuale indirizzo e’ quello che il veicolo debba essere comunque riparato, al netto che non vi sia una differenza sostanziale tra il valore del veicolo e la perizia ( ma questo non mi sembra il caso). Le assicurazioni ci provano, ma basta un legale che sappia il fatto suo per smontare questa tesi: alla fine per un sistro di tale portata conviene pagare( sopratutto in regime di card) che andare in causa
Vorrei prendere il legale ma con le tasche bucate non so quanto mi convenga. Poi con il faro rotto mi hanno detto che non posso circolare ed essendo che da quasi 3 mesi vado al lavoro a piedi o per passaggio sono un po esaurito dalla situazione

questo qui l'avevo visto per i pezzi di ricambio ma se ben rammento non li vende separati

Quanti km ha la tua 147?

Ma i radiatori sono a posto??? Il colore è bello ma raro da trovare se vai di grigio o nero ne trovi tantissime con 400 euro hai i pezzi, 450 di verniciatura , poi una tiratina al muso dopo aver preso le misure dalla donatrice e rimonti tutto e vai a lavorare tranquillo... 👍 Accantoni i 2000 che rimangono dell'assicurazione e la sfrutti ancora un po';)

• Like
X