2.0 Benzina Quale olio motore scegliere?

Discussione in 'Motori' iniziata da Delfino87, 2 Febbraio 2019.

  1. Capisco. Grazie lo stesso era solo per chiedere! Visto che siamo in tema di olio motore, se non trovassi alternative e decidessi di ripassare al selenia pur avendo già nel motore il motul sarebbe un problema al cambio olio?
     
  2. Sì, in effetti anche il tuo ragionamento ci sta tutto...:rolleyes:;)
     
    A Giorgione58 e mauretto 60 piace questo messaggio.
  3. Quindi chiedo, è un problema al prossimo cambio olio rimettere il selenia o mi trovo qualche officina non ufficiale che mi fa il lavoro?
     
  4. #44MPP,15 Settembre 2019
    Ultima modifica: 15 Settembre 2019
    IMHO se un olio rispetta tutte le specifiche (di viscosità, API, ACEA etc. etc.) va bene (ed è messo nero su bianco sul LUM anche se con l’aggiunta di una piccola nota marchettara).
    Il fatto che sia “sviluppato per...” son solo mosse di marketing. Tanto è vero che rabbocco da sempre col Mobil e spendo la metà. E all’inizio col consumo che avevo arrivavo al tagliando con solo 1/10 di Selenia rimasto.
    Qualcuno dirà che per poche decine di euro non vale la pena (“spendi 100k e poi fai il barbone” - me l’hanno già detto) Ma per principio si, ne vale la pena.
    Come per le Pirelli AR. Datemi uno straccio di prova (Alfa, dammi un segno di vita, se puoi) che facciano la differenza non solo con le Michelin (che monterò settimana prossima) ma anche solo con le Pirelli non AR e soprattutto perché, ma con dati alla mano, numeri, oggettivi e non “hocus pocus”, “giambo mambo”.
    Unico problema: devi avere tagliandi ufficiali e nessuna officina si permetterebbe di cambiare marca d’olio. Gucci non vende giacche di Zegna (anche se poi le taglia tutte Chang Chin di Shangai, magari...). Solo i politici cambiano bandiera come cambiano mutande, impunemente.
     
    A mauretto 60, kormrider, Kodiak e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. Direi chiarissimo...;)
     
  6. ...e lapidario. ;)
     
    A Swordsman piace questo elemento.
  7. Scusate è una stupidaggine che devo aver già chiesto ma non ricordo la risposta :rolleyes:
    Giulia e Stelvio hanno per caso dei sensori che leggono il cambio d'olio?
    Chiedo per un amico :p
     
  8. MPP Perfetto quando illustra le eccellenti capacità trasformiste dei nostri "amati" politici.;)
     
  9. Sensori che leggono non credo, viene letto il chilometraggio e il computer di bordo ti ricorda quanto manca come data e chilometri. Quando viene cambiato l'olio viene resettato l'alert del computer di bordo.
     
  10. Ti ringrazio. Intendi dire quanto manca come data e Km AL TAGLIANDO giusto?
    Io volevo capire se l'officina autorizzata può leggere dalla diagnostica che tu hai cambiato l'olio dopo l'ultimo tagliando, cioè può esserne certa con dati dalla centralina o simili.
    Naturalmente il meccanico vedrà che l'olio è magari messo bene e quindi qualche domanda se la farà, ma un conto è questo un altro è la certezza strumentale.
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Quale Modulo aggiuntivo? Motori 3 Febbraio 2020
Additivo olio motore consigli Motori 7 Dicembre 2019
2.2 Diesel Temperatura olio motore Motori 12 Luglio 2019