quale olio motore?

Il Mobil 1 è uno dei prodotti da battaglia della Mobil con un HTHS tra i peggiori sul mercato ,
è molto fluido a freddo ed entra rapidamente in circolo però , quindi può andar bene per chi
fa spostamenti che non superano i 10 km .
Sulla confezione del Motul sport 5W50 che ho acquistato su Ebay dalla Germania viene
riportata la scritta "Ester" ma non so quanto sia attendibile .
Devo ancora provarlo e penso lo metterò nel Twin Spark per vedere se sparisce il ticchettio
delle punterie a freddo .
Dalla scheda tecnica si direbbe un olio di tutto rispetto .
 
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no:

TECHNOS C60 EXCEED
Lubrificante Premium Technology exceed formulato con basi PAO (Polialfaolefine) per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificanti per lunghe percorrenze.
Quindo dovrebbe essere 100% sintetico e non usa oli rigenerati?
 
In Italia basta una componente sintetica del 40% per poter classificare
un olio come sintetico , il Bardahl venduto da noi viene prodotto in Toscana
dalla Roloil su licenza del produttore che ne detiene il marchio rispettando
le loro specifiche , anche se non fosse 100% sintetico è comunque uno
dei migliori oli che si possono trovare sul nostro mercato .
 
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In Italia basta una componente sintetica del 40% per poter classificare
un olio come sintetico , il Bardahl venduto da noi viene prodotto in Toscana
dalla Roloil su licenza del produttore che ne detiene il marchio rispettando
le loro specifiche , anche se non fosse 100% sintetico è comunque uno
dei migliori oli che si possono trovare sul nostro mercato .
Non lo sapevo...chissà Selenia ora che è con gestione Petronas
 
In Italia basta una componente sintetica del 40% per poter classificare
un olio come sintetico , il Bardahl venduto da noi viene prodotto in Toscana
dalla Roloil su licenza del produttore che ne detiene il marchio rispettando
le loro specifiche , anche se non fosse 100% sintetico è comunque uno
dei migliori oli che si possono trovare sul nostro mercato .


Bardahl viene prodotto dalla Maroil di Lucca. non da roloil.
 
Presumo che anche Selenia sia allo stesso piano burocratico ,
a livello di qualità il Bardahl è comunque parecchi gradini più
in alto .
Da come si è comportato il Selenia Racing nel mio Twin Spark
direi che ha una viscosità decisamente alta a freddo quindi lo
ritengo più adatto a motori aspirati senza punterie idrauliche ,
nel 1.8 General Motors però non da problemi ne alle punterie
ne ai variatori di fase
 
no:

TECHNOS C60 EXCEED
Lubrificante Premium Technology exceed formulato con basi PAO (Polialfaolefine) per motori benzina e diesel di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico che richiedono lubrificanti per lunghe percorrenze.
Il Bardahl ha delle basi pao gruppo 4 e poi olio base 3 cioè hydrocracked.
In germania viene venduto come totalmente sintetico e non 100% sintetico.
Quel "totalmente" vale quanto il full synthetic della mobil1: niente.
Nulla toglie che per uso di pista sia il migliore. Però costicchia un po' e per uso di strada è sprecato secondo me.
 
Per il Selenia versione Tedesca cosa c'è scritto?
 
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