quale olio motore?

Il Bardahl ha delle basi pao gruppo 4 e poi olio base 3 cioè hydrocracked.
In germania viene venduto come totalmente sintetico e non 100% sintetico.
Quel "totalmente" vale quanto il full synthetic della mobil1: niente.
Nulla toglie che per uso di pista sia il migliore. Però costicchia un po' e per uso di strada è sprecato secondo me.

base 3
sulla prima linea di prodotti premium quality.

Latte gialle con bande azzurre



Le latte gialle rosse, gialle verdi sono pao pure e quelli da corsa XPR XTR basi Ester
 
  • Like
Reactions: Rayman
Quindi è 100%? Chissà perché a molti non piace. Sarà solo per via del prezzo?
No, assolutamente non è 100% sintetico altrimenti lo terrebbe scritto. È un sintetico come il castrol, bardahl, ecc dove la % di quanto sia sintetico non si sa. Ed anche io sono uno a cui non piace il selenia.
 
base 3
sulla prima linea di prodotti premium quality.

Latte gialle con bande azzurre



Le latte gialle rosse, gialle verdi sono pao pure e quelli da corsa XPR XTR basi Ester
Ecco perchè lo pago così caro , io ho sempre preso l'XTR
 
Non capisco perché non mettete l'agip 10/40.... Qualcuno mi può spiegare a cosa serve mettere oli diversi!
 
Non capisco perché non mettete l'agip 10/40.... Qualcuno mi può spiegare a cosa serve mettere oli diversi!
Ogni olio anche se di gradazione uguale ha diverse proprietà. Inoltre anche il costo incide sulla scelta. Tipo io per la hyundai di mia madre ho preso 4lt di shell hx6 10w40 a 22 euro. Per il prezzo che ha l olio non è niente male.
 
SempreTamoil 5W40 o 10W40; in offerta anche 4 euro al litro!!! 340.000 KM Tipo TD; 240.000 Croma 2.0 16V con GPL; 190.000 KM 147 1600 120 CV con GPL; ora 159 1.8 140 CV con GPL da 80.000 KM e sto a 130.000 KM! Non vi fissate con gli oli, sono tutti uguali. Purtroppo ho oltre 30 anni di esperienza.
 
Ogni olio anche se di gradazione uguale ha diverse proprietà. Inoltre anche il costo incide sulla scelta. Tipo io per la hyundai di mia madre ho preso 4lt di shell hx6 10w40 a 22 euro. Per il prezzo che ha l olio non è niente male.
ti ringrazio della spiegazione..... solo che vorrei capire per quale motivo mettete un olio diverso da quello che Alfa Romeo consiglia per il Bialbero.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
SempreTamoil 5W40 o 10W40; in offerta anche 4 euro al litro!!! 340.000 KM Tipo TD; 240.000 Croma 2.0 16V con GPL; 190.000 KM 147 1600 120 CV con GPL; ora 159 1.8 140 CV con GPL da 80.000 KM e sto a 130.000 KM! Non vi fissate con gli oli, sono tutti uguali. Purtroppo ho oltre 30 anni di esperienza.
sul fatto che siano più o meno tutti uguali posso concordare, però sul Bialbero preferisco mettere sempre l'Agip.