Mgaproduction
Alfista Megalomane
- 31 Maggio 2022
- 7,098
- 5,706
- 174
- SW Infot
- 0
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Tonale
- Motore
- 1.5 160 hp
- Altre Auto
- Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
L'inversione è solo ed esclusivamente una questione economica per alleggerire meglio la pillola del costo della sostituzione.
La tenuta di strada insieme alla sicurezza è un'altra cosa.
Poi che i LUM (molto discutibili su alcuni argomenti) dicono di fare l'inversione, spiegassero a tutti perchè i costruttori consigliano di montare al posteriore pneumatici meno usurati per migliorare il controllo e la sicurezza del veicolo.
Per deformazione professionale, non mi fido senza conoscere a fondo il motivo di una scelta, la logica di pensare "la detto il gommista" o "e scritto nel Lum" non mi tange minimamente.
Apprezzo la tua sincerità.
Ma quindi, continuo a chiedere a coloro che come te (giustamente, per carità e senza polemiche di alcun genere e sempre con una birretta davanti) sostengono che l'inversione non va fatta : il 90% dei gommisti sono incompetenti? Ed anche la stragrande maggioranza delle case automobilistiche ? Alfa Romeo, come ho scritto prima, lo consiglia anche sulla Giulia (l'estratto del LUM è, appunto, di tale vettura). GoodYear (che lo scrive sul suo sito) è incompetente ? Eppure GoodYear stessa, essendo fabbricante, ha tutto l'interessa a vendere il più pneumatici possibile e non di sicuro di far andare al risparmio. Ed, ancora : consiglia sui suoi prodotti degli interventi che vanno contro la sicurezza stradale ?
Ora, fermo restando che è evidente che ognuno su questo tema rimane sui suoi passi (e ci mancherebbe che uno non possa scegliere), possibile che tutta questa gente/aziende sia/siano incompetenti ?