Quanti di quelli che comprano il MA da 170 cv lo trasformeranno a GPL?

Ciao e grazie per la risposta.

Mi fa piacere sapere che il multiair si possa gasare, ma cosa intendi con "meglio poi usarla con accortezza"?

Percorro 20 km di strada provinciale per recarmi al lavoro e altrettanti per tornare, per 2 volte al giorno, poca città se non nel weekend. Spesso non mi " trattengo" e pigio un po'...

Il GPL dalle mie parti è sui 75cent, ma è un po' che non lo noto.

Qual'è secondo te un prezzo onesto considerato che è ferma da un anno, che è del 11/2013, distintive e ha 23 mila km
 
Ultima modifica:
Boh ... 10 mila ?

75 cent è tanto ... ci sono zone dove è sotto ai 50cent


Usarla con accortezza ... per dire, se la mappi e poi ti fai 300km di autostrada col piede giù sicuramente le sedi valvole soffrono ...


Città ed extraurbano non danno problemi, le sedi valvole si surriscaldano se va in combustione costante e sostenuta, appena molli il piede il motore gira "spento" e la testata si raffredda

Comunque anche in autostrada capita di mollare il piede ogni tanto

Se ci vai a girare in pista passala a benzina :D
 
Beh ci hai preso in pieno. 10 mila.

Quindi se non la rimappo, cosa certa, le valvole non dovrebbero avere problemi neanche in autostrada giusto? Al massimo la tireró giusto qualche volta per pochi minuti.
Ho capito male?
 
Sì, dovresti andare liscio così
 
Quindi devo avere l'accortezza nei viaggi lunghi di passare a benzina per un po'.
 
Io non passerei a benzina (cambia poco), semplicemente non farei tipo 30 km di autostrada a 200 fissi col piede giù

Se per esempio vuoi tirarla per vedere quanto fa magari la passi a benzina


Se vai a filo a 130 e inevitabilmente fai un po' di apri e chiudi (perchè comunque traffico, cambi di pendenze) non si scalda granchè
 
  • Like
Reactions: eugenio maiorana
Capito il senso. Penso non sia molto compatibile con il mio stile di guida. Vado sempre di fretta e mi sposto di paese in paese. Diventerebbe uno stress. A questo punto andrò di diesel, ma passerò tutti i consigli al mio amico. Magari la tengono in famiglia. Grazie comunque.
 
salve ragazzi,
io sono possessore della Ma 170 cv GPL... e posso confermare che è gasabile al 101%, la mia (facendo i dovuti scongiuri) è sempre andata benissimo (da tutta originale) la consiglio sicuramente, e con un impianto DEDICATO per auto spinte + un ottimo installatore è una goduria anche girare a GPL....
Prima dell'estate l'ho pepata un pò, a benzina adesso tira da bestia ben oltre i 6.5 giri ed anche a GPL pure tira parecchio... ;-)
Purtroppo a GPL qlc volta ho il piccolo problema di "avaria motore" se la stresso tirando un pò troppo le marce (già fatto presente in un'altra discussione Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!)... il che secondo l'elaboratore ed il gasista è anche giusto poiché l'auto è stata "toccata" e non ancora ritarata sul GPL (attendo l'appuntamento con il gasista per rifare la taratura ed alzare la portata del gas)

Attualmente l'auto ha 61.000 km, gasata da oltre 30.000 km (ed elaborata da circa 2500 km)... va controllato acqua ed olio perché soggetto ad un usura maggiore, per il resto che dire... sempre fatto il tagliando ogni 15.000 km e cmq l'olio ORIGINALE e richiesto secondo LUM AR era bruciato (adesso con l'elaborazione) il tagliando l'ho sposterò ogni 10.000 km (il che NON fara' affatto male al mio squalo bianco)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ack
quando arrivi a 100/150 mila km vediamo se sei ancora di questa idea ma tanto la maggior parte la vendono prima ...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quando arrivi a 100/150 mila km vediamo se sei ancora di questa idea ma tanto la maggior parte la vendono prima ...


Va bene essere contrari al gpl, ma arrivare a "tirarla" al prossimo mi sembra un po' eccessivo ...
 
  • Like
Reactions: Gio.Bass e focal12