Gli ammortizzatori originali io NON li trovo più. Quindi questo significa, a casa mia, che prenderli dal ricambista non cambia se li prendo marca CACAO o KONI. Il fatto di riverniciali è una possibilità, ma rimane comunque un metodo INGANNEVOLE per far passare una cosa non originale per originale.
In pratica è meglio tentare di fregare gli esaminatori? Bella roba!
Gli ammortizzatori erano SPICA ed ancora si trovano qualche rimanenze di magazzino !!! Certo che se pretendi di trovare tutti i ricambi per auto di 20 anni direttamente dal concessionario utilizzando l'Eper , sei proprio fuori strada completamente !!
Ecco un esempio per provare ciò che dico:
http://cgi.ebay.it/COPPIA-AMMORTIZZATORI-POSTERIORI-ALFA-ROMEO-75-ORIGINAL_W0QQitemZ230302879783QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item230302879783&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1318
Se un componente e per lo più tendente ad usura , proprio non lo si trova , una certa elasticità c'è , ed il mio consiglio di verniciarli NON è per nulla un metodo ingannevole !!!
Era solo una possibilità per rendere il più possibile nell'aspetto simile all'originale il componente che proprio non si trova.
e poi gli ammortizzatori si possono anche far revisionare !!!
Ti ricordo che io ho 5 Alfa dal 1968 al 1998 e NON venirmi a dire che i ricambi non si trovano !!!!
Come dice anche Duca076 , bisogna girare , girare , girare e se proprio l'Afra è l'ultima spiaggia si mette mano al portafogli !!!!
Si è voluta la bicicletta : si pedala !!!
Gli antiturbo erano sì di serie. Trovameli originali all'alfa e ti dò un premio.
Te li cerchi da solo !!!! io i ricambi per le mie Alfa me li cerco da solo ...
E bada bene che non mi è mai passato per la testa di insistere per gli specchietti che ho fatto in tinta, per i cerchi, ecc... Però certe cose son fuori da ogni logica...
I cerchi in lega non originali sono ammessi , l'importante è che siano della misura giusta e riportata sulla carta di circolazione.
Ora, dimmi la verità, un possessore di 147 GTA pensi abbia la stessa difficoltà a reperire i ricambi? Quelle macchine possono essere riportate da un giorno all'altro allo stato di originalità per avere l'omologazione e, poi, avere facilitazioni economiche.
allora vendi la 75 e comprati una 156 GTA ....lo spirito giusto da vero appassionato , mi dispiace , ma non è quello che stai facendo trasparire da quello che scrivi .
Il Riar come dice giustamente Duca076 sta cercando di salvare delle auto che tra qualche anno sarebbero sparite !!!!
Secondo me, se ci tengono davvero all'originalità della macchina e non accettano niente di diverso dall'originale anche se esaurito come ricambio, sarebbe ora che tornassero a produrre i ricambi come, per esempio, fa la BMW.
Quanto la fai facile Tu !!! Ti ricordo che il RIAR non è l'Alfa Romeo !!!
Ultima modifica: