Recupero punti patente

Discussione in 'Codice della Strada - Fisco' iniziata da BoRiS, 5 Settembre 2008.

  1. Ciao! Purtroppo oggi mi e' arrivata una multa per eccesso di velocita', la mia domanda e' la seguente: Dopo quanto tempo, senza commettere infrazioni contro il CDS, si ritorna ad avere i 20 punti??Mentre navigavo in internet ho trovato l'informazione, che ho letto al volo quindi non mi ricordo se erano 2 anni, me lo sapete dire? Grazie!
     
  2. Sto caricando...


  3. 2 anni. Se ne hai già venti ogni 2 anni te ne danno altri 2 fino ad un massimo di 26, se non erro.
    ciao
     
  4. Confermo.
     
  5. Grazie della conferma ragazzi! Attualmente ho 22 punti, ieri sera ho chiamato il numero per sapere il "saldo". Beh mi tocchera' aspettare 2 anni! :( Sempre se non mi ritirano la patente, dato ke ad aprile dell'anno prossimo faro' il terzo anno d patente, e quindi la decurtazione dei punti raddoppia! Un'ultima domanda, mi e' stato detto oggi che le multe si possono pagare anche a rate, e' vero? Grazie anticipatamente.
     
  6. #5 BoRiS, 25 Ottobre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2008
    Ho pagato la multa, e diciamo che di decurtazione non c'e' stata e non c sara', dato che non sono in grado di dichiarare chi era alla guida della macchina al momento dell'infrazione, pero' dovro' pagare un'ulteriore multa d 250 € per non aver avvisato chi guidava. Se dichiaravo chi era alla guida sospendeno la patente per 3 mesi e in piu' tolgono 20 punti.
     
  7. Un po' una cavolata questo sistema non credete?..
     
  8. #7 BoRiS, 25 Ottobre 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2008
    E' la prima cosa a cui ho pensato anch'io appena me l'hanno detto alla polizia, pero' alla fine ho pensato "e' una questione solo di soldi!"...certe volte sono troppo spinti....in una carreggiata di 3 corsie per senso di marcia, mettere il limite a 70 non e' il massimo!
     
  9. Questo è un altro discorso, il problema di cui parlo io è che chi ha soldi fa come vuole.
     
  10. Non trasformiamo questa discussione in un discorso da bar.
    Il fatto che il Codice della Strada consenta di non dichiarare chi fosse il conducente del veicolo al momento dell'infrazione è stato introdotto esclusivamente perchè magari in una famiglia sono più persone ad utilizzare il veicolo, quindi, alla notificazione, magari dopo 4 mesi, non si è in grado di comunicare chi fosse alla guida.
     
  11. Ciao Audace, però effettivamente sò che pagando in più (se non erro) raddoppiando l'ammenda non vengono decurtati i punti..... quindi sempre un discorso economico......... :rolleyes: correggimi se sbaglio (informazioni avute al comando di polizia locale).