Regime alti e bassi al mattino.

Potrebbe essere la sonda della temperatura acqua ma ti farebbe tremare l'auto appena arrivi intorno ai 60 gradi ma non appena accendi, però potrebbe la centralina leggere un dato e te lo segnala sul cruscotto temperatura corretta ma quella sonda inserita nel motore potrebbe non funzionare correttamente e la centralina lo sente. Oppure come ti ha suggerito @gigivicenza
Ho sostituito sonda lambda, EGR e centralina a 36 mila km in Alfa Romeo e il problema ce lho da quando mi hanno sostituito i pezzi.
 
Per questo lo gia fatto. 4 concessionari alfa romeo e tutti dicono la stessa cosa.Cioe x loro è normale.....

Per altre esperienze intendevo altri possessori del tuo modello.

Io leggo diverse interpretazioni del tuo inconveniente, trovo strano che nessuno ti chieda quanti chilometri ha la tua auto.
Prima di attribuire l'inconveniente all'EGR o altro almeno conoscere quanti chilometri ha il motore... :cool:
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Per altre esperienze intendevo altri possessori del tuo modello.

Io leggo diverse interpretazioni del tuo inconveniente, trovo strano che nessuno ti chieda quanti chilometri ha la tua auto.
Prima di attribuire l'inconveniente all'EGR o altro almeno conoscere quanti chilometri ha il motore... :cool:
Adesso ne ha 94mila di km e ha 5anni la macchina
 
Tutte la auto appena accese si attiva il minimo per qualche minuto/due a 1000 giri circa per poi assestarsi ai classici giri 700/800, in alcuni casi si può notare un movimento della lancetta ballerino, ma se dopo si stabilizza hai classici giri senza che la lancetta faccia oscillazioni particolari e il motore gira regolarmente senza strappi o buchi in accelerazione concorderei con Alfa Romeo.
 
Tutte la auto appena accese si attiva il minimo per qualche minuto/due a 1000 giri circa per poi assestarsi ai classici giri 700/800, in alcuni casi si può notare un movimento della lancetta ballerino, ma se dopo si stabilizza hai classici giri senza che la lancetta faccia oscillazioni particolari e il motore gira regolarmente senza strappi o buchi in accelerazione concorderei con Alfa Romeo.
Perché però prima di cambiare i pezzi la macchina andava bene? Accendeva e il contagiri rimaneva sui 700giri. Perché ora no????
 
Perché però prima di cambiare i pezzi la macchina andava bene? Accendeva e il contagiri rimaneva sui 700giri. Perché ora no????
Dovresti chiederlo a chi ti ha fatto il lavoro, ma ti posso assicurare che avviene nella maggior parte delle auto in commercio, la cosa che mi viene da pensare e se prima che cambiavi i pezzi non era normale? e magari ora si
Ho sostituito sonda lambda, EGR e centralina a 36 mila km in Alfa Romeo e il problema ce lho da quando mi hanno sostituito i pezzi.
Magari non e stata scritta bene la centralina e al minimo ti crea una leggera incongruenza con il quadro strumenti, posso suppore ma la vedo difficile.

Accendeva e il contagiri rimaneva sui 700giri. Perché ora no????
Questo non è un comportamento normale, se appena accesa la macchina rimaneva a 700giri senza salire a 1000 nei primi minuti non e normale.

Quindi ripeto se appena accendi l'auto il contagiri sale a 1000 e poco più e dopo due minuti si assesta a 700 è un comportamento normalissimo.
 
Se posso, perchè è stata cambiata la centralina, EGR e la sonda lambda?
 
Si sono contemporaneamente bruciate. Così mi hanno detto in officina Alfa Romeo e ti premetto che era finita la garanzia da 2 mesi e ho dovuto pagare tutto
Tipico, i problemi vengono sempre quando finisce la garanzia.
Ripeto secondo me è normale poi magari sbaglio non è facile fare diagnosi a distanza, ultima cosa se riesci a fare un video del comportamento anomalo da quando accendi il motore a quando si assesta il contagiri magari riusciamo meglio a capire se è veramente normale ho hai un problema.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tipico, i problemi vengono sempre quando finisce la garanzia.
Ripeto secondo me è normale poi magari sbaglio non è facile fare diagnosi a distanza, ultima cosa se riesci a fare un video del comportamento anomalo da quando accendi il motore a quando si assesta il contagiri magari riusciamo meglio a capire se è veramente normale ho hai un problema.
Ok. Domani mattina lo faccio e così lo vedete tutti. X me cmq nn è normale poi sbaglierò.... Buona serata a tutti
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa