A
alfredo155
Utente Cancellato
Chiaro che l'oilo idraulica ha caratteristiche diverse dalla benzina. Tuttavia essendo un liquido è incomprimibile in tale stato al pari della benzina. Lasciare in garage un accrocchio con benzina in pressione non è consigliabile.
Il tempo deve essere per forza medio lungo altrimenti in 5 minuti non vedi nulla. Calcola che la macchina quando è spenta comunque resta in pressione. Se non la usi per 3 o 4 giorni poi che ne sai?
Non credo si sfondino e necessitino di pannoloni...
Comunque voglio anche vedere la spruzzata come viene e soprattutto valutare anche il "tempo di goccia" ovvero voglio vedere se è possibile che data l'angolazione di montaggio si possano in qualche modo formare delle gocce sulla punta dell'iniettore dopo uno spruzzo. Ora chiaro che i cicli sono molto rapidi, però quando si spegne il motore potrebbe accadere.
Voglio verificare questo fenomeno e rendermi conto della sussistenza dello scolamento in camera di combustione di benzina liquida. Inoltre mi sto attrezzando per questo test; chiaro che va portato tutto a temperatura di almeno 300 gradi (se non di più) per avere almeno un qualcosa di confrontabile.
Se è come credo, anche al formarsi di una goccia sostanziosa volumetricamente parlando sulla punta dell'iniettore, a 300 e più gradi vaporizza prima di formarsi.
A bassa temperatura si può vedere.
Usando l'olio idraulico è più semplice vedere una formazione di questo tipo.
Al termine, se tutto va, il flauto pronto, monitorato ecc. si monta sulla macchina e si vede il risultato, abbinandolo ovviamente ad un filtro aria almeno a pannello.
Occorre tempo per la sperimentazikone. Vedremo se il tempo mi darà ragione...
Effettuare la prova sulla macchina usando la pompa del serbatoio non è conveniente. Inoltre come sai la pompa gira solo pochi secondi quando giri la chiave, poi si stacca. Non è detto che la pressione resti costante per un tempo lungo, anzi di certo tende a scendere.
Il tempo deve essere per forza medio lungo altrimenti in 5 minuti non vedi nulla. Calcola che la macchina quando è spenta comunque resta in pressione. Se non la usi per 3 o 4 giorni poi che ne sai?
Non credo si sfondino e necessitino di pannoloni...
Comunque voglio anche vedere la spruzzata come viene e soprattutto valutare anche il "tempo di goccia" ovvero voglio vedere se è possibile che data l'angolazione di montaggio si possano in qualche modo formare delle gocce sulla punta dell'iniettore dopo uno spruzzo. Ora chiaro che i cicli sono molto rapidi, però quando si spegne il motore potrebbe accadere.
Voglio verificare questo fenomeno e rendermi conto della sussistenza dello scolamento in camera di combustione di benzina liquida. Inoltre mi sto attrezzando per questo test; chiaro che va portato tutto a temperatura di almeno 300 gradi (se non di più) per avere almeno un qualcosa di confrontabile.
Se è come credo, anche al formarsi di una goccia sostanziosa volumetricamente parlando sulla punta dell'iniettore, a 300 e più gradi vaporizza prima di formarsi.
A bassa temperatura si può vedere.
Usando l'olio idraulico è più semplice vedere una formazione di questo tipo.
Al termine, se tutto va, il flauto pronto, monitorato ecc. si monta sulla macchina e si vede il risultato, abbinandolo ovviamente ad un filtro aria almeno a pannello.
Occorre tempo per la sperimentazikone. Vedremo se il tempo mi darà ragione...
Effettuare la prova sulla macchina usando la pompa del serbatoio non è conveniente. Inoltre come sai la pompa gira solo pochi secondi quando giri la chiave, poi si stacca. Non è detto che la pressione resti costante per un tempo lungo, anzi di certo tende a scendere.
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