Resina da alberi. come eliminarla ?

Tkopf

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2009
18
2
4
53
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mjtd 150 cv Exclusive
Salve a tutti.

Mi sono ritrovato con 5 belle macchioline di resina sulla mia carrozzeria Alfa 156.

Ho già comprato 2 prodotti dalle promesse mirabolanti e risultati pari a zero.

Qualcuno può cortesemente indicarmi qui nella zona di roma cosa e dove comprare?

Anche in privato, se è vietato fare pubblicità.

Grazie infinite.

nino 78

Alfista Esperto
28 Luglio 2008
3,919
120
64
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 105cv
Compra la trielina al supermercato,è la soluzione ideale.

Gremlin

Alfista principiante
1 Dicembre 2007
1,134
23
39
33
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
159
Motore
2.4 JTDm
io la tolgo sempre con l´alcool, cambiando spesso il batuffolo di cotone, non rimane nulla... Sennó, per quella vecchia, va bene anche la benzina normale, ma con quella devi stare attento a non lasciarla su troppo che ti macchia la vernice...

Mentre con l´alcool etilico vai tranquillo... ;)

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,667
132
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
L'ideale è la benzina raffinata che si usa per smacchiare, la si trova nei supermercati nella zona dei detersivi (di solito di marca "Avio"), come alternativa funziona anche l'alcool ma ci vuole un po' di più, specialmente se è seccata.

:decoccio:

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
strano che il prodotto specifico non abbia funzionato a dovere, di solito è la cosa migliore :rolleyes:

146 Forever

Alfista principiante
12 Febbraio 2009
683
2
19
32
St
Regione
Puglia
Alfa
146
Motore
1.4 t.s. gpl 01'
io invece riscaldo un pò di olio d'oliva,lo spalmo con un pò di ovatta e sparisce tutto,mentre se è vecchia e dura da levare l'olio caldo lo fai stare un pò sulla resina in modo che si ammorbidisca:).
Io uso sempre questo metodo cosi' sono sicuro di non poter far danni sulla vernice perchè sia l'alcool che la benzina possono rimanere macchie o rovinare il trasparente.
Un altra cosa è che se non devi seguire il mio consiglio è devi usare benzina o alcool,di farlo con carrozzeria fredda e all'ombra.
Un altro consiglio è che per queste macchie si deve aver pazienza di levarle subito appena te ne accorgi,cosi' da evitare lunghi processi;)

Tkopf

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2009
18
2
4
53
RM
Regione
Lazio
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 mjtd 150 cv Exclusive
Grazie a tutti.

Provvedo senza indugio alcuno. :D

damianoalfista

Alfista principiante
4 Dicembre 2007
1,166
12
39
31
Fe
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
2.0 t.spark asn
antisilicone...? io quando lavoravo in carrozzeria usavo quello

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente