Restauro Alfa 75 20 TS ASN

Fai solo bene... per un buon restauro ci serve tempo
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
ottimo lavoro, così vai sul sicuro e la rimetti completamente in ordine!
 
Aggiornamento, è da un po' che non mi sentite perché stavo cercando la soluzione migliore al problema del motore, e credo di averla trovata.
Ho trovato tutta un'altra alfa 75 2.0 ts sempre asn incidentata ma con motore funzionante rifatto circa 70000km prima e rifatto con qualche aggiustamento, mi dicono che così a braccio una decina di cavalli e forse anche più li hanno aggiunti, in più scarico sportivo completo, filtro sportivo e ammortizzatori koni.

Ora il problema è sempre lo stesso di qui parlavamo tempo addietro, il modello del motore è sempre ar6224, ma il seriale ovviamente è diverso. Ne sul libretto e non credo neanche sull'auto è indicato il seriale del motore, ma per un iscrizione riar o asi loro controllano anche quello? Mi avete detto che loro hanno dei documenti sul quale è riportato giusto?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
devi chiamare direttamente loro...
cmq chiedo a qlc amico che ha la storica e ti faccio sapere
 
  • Like
Reactions: fabereng
Aggiornamento, è da un po' che non mi sentite perché stavo cercando la soluzione migliore al problema del motore, e credo di averla trovata.
Ho trovato tutta un'altra alfa 75 2.0 ts sempre asn incidentata ma con motore funzionante rifatto circa 70000km prima e rifatto con qualche aggiustamento, mi dicono che così a braccio una decina di cavalli e forse anche più li hanno aggiunti, in più scarico sportivo completo, filtro sportivo e ammortizzatori koni.

Ora il problema è sempre lo stesso di qui parlavamo tempo addietro, il modello del motore è sempre ar6224, ma il seriale ovviamente è diverso. Ne sul libretto e non credo neanche sull'auto è indicato il seriale del motore, ma per un iscrizione riar o asi loro controllano anche quello? Mi avete detto che loro hanno dei documenti sul quale è riportato giusto?

Fregatene della matricola... piuttosto informarti bene sul motore dato che l’hanno elaborato... anche la mia aveva marmitta e filtro però ho tolto tutto
 
Fregatene della matricola... piuttosto informarti bene sul motore dato che l’hanno elaborato... anche la mia aveva marmitta e filtro però ho tolto tutto
Si mi sono informato proprio dal preparatore, mi ha detto di avet fatto una cosa delicata, poi il preparatore è uno di zona molto rinomato con le @@ quadrate[emoji123][emoji123][emoji123][emoji123][emoji123]
 
  • Like
Reactions: alexbombo
mi confermano che non ci sono controlli di qst genere (corrispondenza tra n motore e n telaio) però io per non saper ne leggere e ne scrivere una telefonata al riar/asi la farei
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora gente, ho visto l'auto donatrice e mi sono accordato per prenderla, problema motore risolto, quello va in moto regolarmente, gira bene, paro e non si sente ne catena ne valvole, in più avendo preso l'auto intera ho anche altri ricambi a me necessari.
Ora appena il carrozziere mi dice che posso portargli su la mia mi faccio portare la donatrice e comincio a levare il motore.
Devo dargli una pulita certo, e poi solo cambiare la guarnizioni delle punterie che perde, oltra ad ovviamente un bel tagliando.
20190430_100755.jpeg