Restauro Alfa 75 20 TS ASN

Senti un'altra rettifica,mi pare strano assai che si sia deformato il basamento,e mi pare strano che abbiano assemblato un basamento fuori tolleranza,ad ogni modo si piò aggiungere materiale,mediante riporto di saldatura eo mediante riporto a polvere ad alta temperatura e ri barenare il banco,dell'albero motore che ha detto?
 
Senti un'altra rettifica,mi pare strano assai che si sia deformato il basamento,e mi pare strano che abbiano assemblato un basamento fuori tolleranza,ad ogni modo si piò aggiungere materiale,mediante riporto di saldatura eo mediante riporto a polvere ad alta temperatura e ri barenare il banco,dell'albero motore che ha detto?
Per il momento io sono andato da una piccola rettifica di zona, ma ho telefonato ad una grossa rettifica di Guidonia se non erro, non so esattamente dove sia perché mi ha dato il numero un mio amico, ed appena gli ho accennato il probabile problema mi ha subito detto che se veramente è cosi è un casino, tutto si rifà ma è un casino, sicuramente si riferiva al.l procedimento da te indicato. Avevo pensato di caricarlo e portarglielo a far vedere infatti, perché vorrei tenere il mio basamento.
 
che sfighissima... cmq se cambi il motore con uno suo non perdi l'originalità
Purtroppo si, si perde perché non è più il suo numero di serie, stesso modello si ma non il seriale che risulta dai registri alfa[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]
 
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Purtroppo si, si perde perché non è più il suo numero di serie, stesso modello si ma non il seriale che risulta dai registri alfa[emoji17][emoji17][emoji17][emoji17][emoji17]
si vero.. dimenticavo che la tua è serie numerata
 
il mio dubbio è che se il basamento si è storto,anche l'albero è storto,cioè o tutti e due o niente,al contrario di ciò che è scritto da molte parti,il numero seriale del motore non è scritto da nessuna parte che risulti attendibile il montaggio al dato numero di telaio,ma solamente al tal modello di vettura tal numero di serie motore...........
 
il mio dubbio è che se il basamento si è storto,anche l'albero è storto,cioè o tutti e due o niente,al contrario di ciò che è scritto da molte parti,il numero seriale del motore non è scritto da nessuna parte che risulti attendibile il montaggio al dato numero di telaio,ma solamente al tal modello di vettura tal numero di serie motore...........


Più che storto mi dicono ovalizzati i supporti. Per il numero motore sei sicuro che non risulti da nessuna parte neanche nei registri alfa? Perché ovviamente sto cercando lo stesso modello, è il AR06224 per il seriale vero e proprio io penso che da qualche parte risulti, ma non ne sono certo.
Adesso sono in attesa di un demolitore qui in zona che mi ha detto che forse a inizio settimana prossima ritira una ts incidentata e mi darebbe tutto il motore per € 400,00, se è così mi conviene prendere quello, almeno ho tutto.pe ogni evenienza.
 
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Prendi quello da 750€ poi lo apri così gli una controllata e gli cambi guarnizioni, dai un’occhiata alle bronzine ecc ... per il nr di serie fregatene [emoji6] altrimenti non ne vieni più fuori
 
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Più che storto mi dicono ovalizzati i supporti. Per il numero motore sei sicuro che non risulti da nessuna parte neanche nei registri alfa? Perché ovviamente sto cercando lo stesso modello, è il AR06224 per il seriale vero e proprio io penso che da qualche parte risulti, ma non ne sono certo.
Adesso sono in attesa di un demolitore qui in zona che mi ha detto che forse a inizio settimana prossima ritira una ts incidentata e mi darebbe tutto il motore per € 400,00, se è così mi conviene prendere quello, almeno ho tutto.pe ogni evenienza.
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meglio prendere un motore anche con numero diverso che rifare un motore spaccato.
Nei registri Alfa risulta anche il numero motore montato, ma l'importante è che sia il motore giusto più che quello che era montato in origine!
 
Se prendi un motore usato sicuramente funzionante hai maggiori possibilità di cavartela con un esborso più contenuto,per quanto riguarda ciò che ti hanno detto in rettifica.....e premetto che non me ne intendo,mi pare strano che si possano ovalizzare dei supporti che al loro interno contengono altri supporti impossibilitati a muoversi quali sono le bronzine,in genere si hanno delle variazioni di forma quando si sottopongono i basamenti o le testate a trattamenti termici o a saldature sui quali si intervene con una lavorazione che si chiama barenatura per riportare in asse e allineare i fori in cui si posizioneranno albero motore e/o assi a camme,il basamento del motore Alfa è in alluminio e quindi difficilmente è stato sottoposto a trattamenti termici dopo la fusione e la lavorazione per l'assemblaggio,poi per la carità tutto è possibile.
Vale il suggerimento di sentire altre rettifiche.
 
Ultima modifica:
Sabato ho pulito l'interno del vano motore, e dopo un po' di riflessioni ho optato per sganciare tutti i fili e tubi e riverniciare tutto anche nel vano motore.
Certo così non finirò mai, ma pazienza, tanto non è che mi urge, e poi ancora devo trovare il tempo per portere il motore da un'altra rettifica.

Devo togliere ancora la scatola guida, ma la tolgo quando la macchina è dal carrozziere, altrimenti per movimentarla diventa un impresa.
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