Restauro Alfa 75 20 TS ASN

La deve grattare di nuovo?? Non ho mai sentito di questa tecnica... mah...

Una cosa è certa.. manda a tifare quei cerchioni perché così conciati sono indegni!!
non la gratta di nuovo.. userà una carta finissima (2000 o più fine ancora) in modo da levigare la vernice e poi passa il trasparente
 
Bellissima.....verrà da Dio.
Vi farei sentire un commento schifato sul mezzo in questione da parte di mia moglie,ma più la guardo più la trovo Spettacolare....
Incredibile cosa sia stato tirato fuori da un misto di Giulietta,alfetta e poche risorse economiche
 
La deve grattare di nuovo?? Non ho mai sentito di questa tecnica... mah...

Una cosa è certa.. manda a rifare quei cerchioni perché così conciati sono indegni!!

Un carrozziere delle mie parti sostiene che seppiarla con la carta vetrata finissima ed acqua saponata faccia la differenza sul risultato finale....
 
Naturalmente siamo in attesa di varie foto una volta finito tutto il trattamento...:);)
 
  • Like
Reactions: fabereng
La deve grattare di nuovo?? Non ho mai sentito di questa tecnica... mah...

Una cosa è certa.. manda a rifare quei cerchioni perché così conciati sono indegni!!
Si certo, I cerchi sono da rifare ovvio.
 
non la gratta di nuovo.. userà una carta finissima (2000 o più fine ancora) in modo da levigare la vernice e poi passa il trasparente

Esatto la ricarteggia tutta con carta Fina Fina e poi ridà il trasparente. Ora è carteggiata e pronta, domani gli ridà il trasparente.
 
Ultima modifica:
Un carrozziere delle mie parti sostiene che seppiarla con la carta vetrata finissima ed acqua saponata faccia la differenza sul risultato finale....
Anche il mio a detto che così facendo viene molto più liscia, e sicuramente è vero perché questo è un mio carissimo amico che mi sta facendo tutto il lavoro a titolo di cortesia, non a pagamento, quindi non lo fa per spillarmi soldi, anzi, per lui sarebbe stato meglio se la lasciava così, ma ha detto no, il lavoro fatto bene è questo e lo sta facendo[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 
Naturalmente siamo in attesa di varie foto una volta finito tutto il trattamento...:);)
Certamente Mauro, anzi ti dirò di più, ad aprile o maggio appena il tempo migliora a te la porto proprio a far vedere[emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106][emoji106]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, io ho un officina di fabbro, quindi per me non è stato un problema farle, per attaccarle semplice silicone neutro, fa miracoli, se ne metti un bel pò non di strato, ma di stesura, una volta ataccato non si stacca più, pensa quando ho rinforzato il cielo le barre centinate per tenerlo su le ho attaccate sempre col silicone.
Ciao

Sto seguendo con attenzione il tuo restauro perché da poco é iniziato il mio...
Ho il poggia braccio dei pannelli delle portiere anteriori sfondato.

Non trovo pannelli usati e vorrei trovare una soluzione funzionale.

Mi manderesti qualche foto in più del lavoro che hai fatto sulle portiere?

Grazie (e complimenti per il lavoro)
Emanuele