Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, siccome sono iscritto da poco a questo thread, mi indicate il # di post dove sono foto e manuali della nuova Giulietta restyling? Denghiu!

ottima richiesta! Geazie anche da parte mia per le info!
 
Ma dico io, mi assento una settimana e ve ne uscite con questa orribile Giulietta!?!:mad:

Cosa è quella plancia con i cassettini della Panda seconda serie? Le migliorie ci sono state e secondo me le vedremo dal vivo in merito ai materiali ma per l'estetica non ci siamo proprio, ho letto il nuovo LUM postato e quando ho visto la plancia senza radio e la plafoniera anteriore mi sono venuti i brividi...
Mettevano una fascia chiusa come per la Giulietta attuale.
Di sicuro chi rompe le palle con la storiella dell' ALFIAT si farà una belle risata quando vedrà questa Giulietta sempre meno ricercata ed esclusiva e più somigliante ad una 500L........Peccato
 
Quanto al nav, certamente bella la nuova grafica, un passo in avanti le maggiori informazioni date, comodo il touch screen;
ma, come notato anche da altri, il posizionamento dello schermo a scomparsa nella vecchia versione dava l'impareggiabile vantaggio di poter tenere sotto controllo curve e percorso senza staccare gli occhi dalla strada.

Che voi sappiate, le novità presenti nelle nuove versioni (limiti di velocità etc) saranno presenti anche negli aggiornamenti del vecchio nav?
Cmq spero, al di là della grafica, che il nuovo navigatore sia più completo quanto a nominativi di strade; trovo il navtec davvero carente da questo punto di vista rispetto ai vari googlemap, viamichelin, tom tom etc., almeno nella mia versione (2011).
 
Le cose son due a mio modo di vedere:
o lo fanno di proposito per far calare il valore dell'Alfa per poi venderla,
oppure per loro il marchio e la Storia non contano niente.
Ricordate gli Alfisti ed i Lancisti?
I primi purezza del motore, i secondi eleganza, che discussioni.........
Tempi andati, ritorneranno? : dannaz :
 
Secondo me tanti alfisti di oggi non sono più quelli di una volta per cui in AR li stanno semplicemente accontentando fornendo comfort tipico da monovolume... è già assai se ci siamo salvati dal porta-occhiali sopra la testa.
 
Ciao a tutti, ho letto parecchie lamentele riguardo alle modifiche agli interni della giulietta personalmente l'avrei lasciata cosi com'è le uniche modifiche le avrei apportate all'elettronica di bordo mi riferisco per esempio alle prese usb card e aux di serie a un miglior navigatore ( anche se a me personalmente non interessa) etc. per il resto se devo basarmi sulle foto viste è orribile solo quella fascia bicolore vomitevole...ora si ipotizza una vendita ed è una cosa che mi fa rabbrividire al solo pensiero...spero solo che sia come al solito incompetenza dei disegnatori come nel caso della 147...in quella avevano trasformato una linea bella e originale in qualcosa di dozzinale ( parere personale eh) qui fortunatamente han lasciato praticamente inalterato l'esterno e hanno disastrato gli interni ( sempre parere personale). Come ho gia detto comunque sopporterei qualsiasi cosa purchè non si pensi a cederla...sarebbe impensabile un'ALFA ROMEO ( rigorosamente maiuscolo!) col muso di una golf ( c'è qualcosa di più piccolo del minuscolo?):Indiavolato:!
 
Onestamente sono tutte lamente di chi non la ha vista dal vivo, aspettiamo un attimo.
A mio avviso io mi preoccuperei di più del fatto dell'euro 6, chissà a quali compromessi prestazionali (non dichiarati) sono dovuti scendere per adeguarsi.
 
Onestamente sono tutte lamente di chi non la ha vista dal vivo, aspettiamo un attimo.
A mio avviso io mi preoccuperei di più del fatto dell'euro 6, chissà a quali compromessi prestazionali (non dichiarati) sono dovuti scendere per adeguarsi.

Certamente, ma a me bastano i disegni degli interni per capire che ha perso di esclusività e che somiglia sempre più una 500L. Poi possono migliorare nettamente anche la qualità reale/percepita dei rivestimenti, ma certe esclusività (design autoradio unico e che la rendeva esteticamente insostituibile, tasti a bilanciere) sono comunque perse.

Circa le prestazioni ti riporto quanto avevo scritto qualche decina di post indietro:

Aggiungo che, secondo il manuale, sono cambiate anche alcune specifiche circa le motorizzazioni TB-105cv e TB-120cv, probabilmente dovute per poterle omologare come euro 6:
avranno coppia 215 nm a 2500 rpm rispetto ai 206 / 1750 di quelle attuali. Prestazionalmente in accelerazione e velocità massima le TB-120cv restano uguali (9,4 sec. e 195 Km/h), invece le nuova TB-105cv guadagnano in velocità 1 Km/h (da 185 Km/h a 186 Km/h) ma perdono 0,3 decimi in accelerazione (10,9 vs. 10,6). Fermo restando il resto (es. rapporti cambio) presumo che il lieve incremento di nm unito al NON lieve incremento di rpm renderà queste nuove 1.4 TB non poco meno reattive ai bassi regimi e quindi meno elastiche rispetto alle attuali.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per quel che mi riguarda dato che per nostalgia e ricordi affettivi sono sempre stato legato alle alfa del passato dagli anni 50 ai 70 per intenderci dal punto di vista estetico ho amato particolarmente la 147 ( la mia, 1à serie) per la sua linea retrò e,gli interni della giulietta con quella plancia minimalista e il design della radio che ricorda molto le autoradio di una volta per questo come ho detto precedentemente non mi è piaciuto il restyling della 147 e gli interni della nuova giuly...detto questo osservando il nuovo libretto di uso e manutenzione con le foto del cruscotto in bianco e nero tutto sommato se non ci fosse stato il design attuale non sarebbe male se non fosse che nella realtà è bicolore ed è un obbrobrio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X