Retrocamera non centrata

rossocompetizione

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2018
16
20
4
40
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2
ciao a tutti,
Da un anno sono il felicissimo possessore di una Giulia Veloce.
Tra gli optional: la retrocamera.

Vi chiedo: anche le vostre linee/guide sul display non sono centrate rispetto al veicolo?
Mi spiego: facendo parcheggio in retro in parcheggio a pettine, secondo la linea verde/gialla/rossa sinistra sul display, risulta che io sia fuori dal parcheggio (e che sia troppo “dentro” al parcheggio con il lato destro), quando invece non è così... in realtà sono parcheggiato perfettamente al centro...

Non è facile da spiegare.... ho avuto la retrocamera anche sulla mia auto precedente (Peugeot 308 seconda serie), e ne ho guidate varie con lo stesso optional... quella della Giulia è semplicemente imbarazzante. È l’unica che non riesco ad usare decentemente...

Qualcuno ha avuto stesso problema?

se puoi metti una foto per capire meglio

Ecco fatto!
Secondo la linee guida della retrocamera, sono fuori dal parcheggio sul lato sinistro. Invece, sono perfettamente al centro del posteggio...

Allegati

• F10C46CC-404A-49A2-855D-48244F71D755.jpeg
    F10C46CC-404A-49A2-855D-48244F71D755.jpeg
    660.5 KB · Visualizzazioni: 314
  • 13E4BB82-449C-4AE5-9F91-3EDBAE846BED.jpeg
    13E4BB82-449C-4AE5-9F91-3EDBAE846BED.jpeg
    659.9 KB · Visualizzazioni: 319
  • 7BFACFDD-1EC6-455E-A3DD-31B1E8256522.jpeg
    7BFACFDD-1EC6-455E-A3DD-31B1E8256522.jpeg
    829.2 KB · Visualizzazioni: 272
- Informazione Pubblicitaria -
Non sei al centro del parcheggio, sei un po’ più a sx come da telecamera

• Like
Reactions: dodo156
Ok ok, non sono perfettamente al centro ma 5 cm più a sinistra ma...
quelle righe cosa mi rappresentano?
Non dovrebbero rappresentare la larghezza dell’auto?

Su qualsiasi altro modello con retrocamera che abbia guidato (Psa, gm, Toyota, vw, Ford, Mercedes), le guide rappresentano l’ingombro dell’auto a livello del suolo.
Su Giulia non è così?
L’infotainment mi dà fuori dal parcheggio lato sx, e dentro al parcheggio al limite sul lato dx. Cosa fuorviante.
Con i modelli di cui sopra parcheggio in un secondo senza (quasi) guardare gli specchi. Con Giulia non entro mai nel posteggio al primo colpo... anzi: affidandomi alla retrocamera di Giulia senza guardare gli specchi, una volta ho pure rischiato di fare un danno....

Se fai combaciare le linee della retrocamera con quelle del parcheggio, vedrai che sei al centro

Come ho sempre pensato, mi stai confermando che quelle righe non sono l’ingrombro dell’auto al suolo, ma sono, come dire, “sollevate”, all’altezza della retrocamera stessa?
Se voglio l’ingombro al suolo, devo letteralmente proiettare quelle linee sul pavimento?

Follia.

Possiamo chiudere il topic.
Grazie!

Ciao,io sulla mia ce l'ho per la prima volta ma parcheggio senza problemi,la Giulia non è come le altre che hai avuto,ti rende partecipe alla guida,vuole l'autista [emoji57]

X