Io no so quanto assorbono i vari "servizi" dell'auto, una prova che avevo fatto, a "chiave" accesa, quindi con le posizioni accese, il quadro e tutto il resto segnava 11.9V (attaccata a alfadpf), poi nel momento dell'accensione quando il motorino dell'avviamento gli ha fatto l'assorbimento per accendersi è scesa una volata a 9V, ma non saprei se è normale, alla fine in fase di spunto non so anche le altre normali batterie a quanto possono scendere...
Per quanto riguarda la desolfatazione, io un caricabatterie elettronico ce l'avrei ed è questo:
non saprei però se vada o meno bene, non è grandissimo di potenza e parlano tutti del Ctek. Non saprei neanche se la desolfatazione non vada a buon fine che succede, se la batteria mimuore definitivamente e la rovino ancora di più (nel caso non fosse solfatata), oppure gli fa solo che bene.
Scusatemi se forse chiedo cose basilari ma purtroppo non sono molto dentro l'argomento.
...e grazie nuovamente a tutti per il supporto e il tempo dedicato...