Richiesta consiglio sostituzione motore

L'ultimo ritrovato dei flush!!!


Con una boccia Sana di WD40

Ma ki minkia dinnu dosti profughi...

:D:D:D:D


 
Ultima modifica:
Sinceramente pensavo di fare quello con sto prodotti i che vanno tanto di moda ultimamente, anche se di quello con la nafta me ne parlava tanti anni fa mio padre. Effettivamente anch'io ho sempre avuto il dubbio che la sola nafta possa non bastare a lubrificare il motore, tanto più quando le temperature salgono ed il potere lubrificante tende a diminuire, ma non metto in dubbio quel che dici. Poi a be', in giro ci sono anche tanti commenti di chi racconta di cuggggini che han grippato dopo 3 secondi di motore acceso con la nafta dentro

Questo lo so, ma perchè a la maggior parte delle persone sfugge il fatto che la lubrificazione è superficie ricoperta fratto secondo tutto al quadrato (centistockes).
Sebbene il gasolio non abbia lo spessore dell'olio
1 fa il lavaggio con carico motore =0
2 molto meno spesso quindi molta meno pressione ma come proporzionale enorme portata quindi, per i 20 minuti che si effettua questa operazione, lo spessore è sostituito da una quantità in circolo tale da sopperire alla mancanza di spessore di film lubrificante e questo permette di asportare calore prodotto dall'atrito e quindi lubrificare, infine come già ho precisato carico motore =0.

I prodotti in commercio sono miscele di gasolio e kerosene, dove però è erroneamente indicato di aggiungerlo all'olio esausto (una miscela satura non satura oltre e questa è chimica di base) invece che a olio pulito e oltretutto con anche un filtro esausto, da che si deduce che i residui detersi andranno comunque in circolo, per via della valvola di bypass nelle cartucce.
 
  • Like
Reactions: Pentaxx e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Questo lo so, ma perchè a la maggior parte delle persone sfugge il fatto che la lubrificazione è superficie ricoperta fratto secondo tutto al quadrato (centistockes).
Sebbene il gasolio non abbia lo spessore dell'olio
1 fa il lavaggio con carico motore =0
2 molto meno spesso quindi molta meno pressione ma come proporzionale enorme portata quindi, per i 20 minuti che si effettua questa operazione, lo spessore è sostituito da una quantità in circolo tale da sopperire alla mancanza di spessore di film lubrificante e questo permette di asportare calore prodotto dall'atrito e quindi lubrificare, infine come già ho precisato carico motore =0.

I prodotti in commercio sono miscele di gasolio e kerosene, dove però è erroneamente indicato di aggiungerlo all'olio esausto (una miscela satura non satura oltre e questa è chimica di base) invece che a olio pulito e oltretutto con anche un filtro esausto, da che si deduce che i residui detersi andranno comunque in circolo, per via della valvola di bypass nelle cartucce.


Infatti conviene fare con una boccia dolio da

Sacrificare + una cartuccia dell'olio nuova.
 
  • Like
Reactions: Flagello e Pentaxx
Questi hanno proprio fatto un video alla AMIOCUGGINO!!!!!


:D:D:D

Eh pensare che se non si mettevano a fare
I ciucci gli era anche riuscito....

Vi giuro mi fanno male i fianchi dalle risate!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ma importante e riuscire a pulire senza fare danni... il gasolio comunque deve poter lubrificare altrimenti le pompe e iniettori si bloccherebbero subito... io non ho mai fatto sto lavaggi con gasolio ma a livello teorico e anche pratico a sto punto funziona anche i prodotti specifici comunque funzionano abbastanza...
 
  • Like
Reactions: Flagello
Questo lo so, ma perchè a la maggior parte delle persone sfugge il fatto che la lubrificazione è superficie ricoperta fratto secondo tutto al quadrato (centistockes).
Sebbene il gasolio non abbia lo spessore dell'olio
1 fa il lavaggio con carico motore =0
2 molto meno spesso quindi molta meno pressione ma come proporzionale enorme portata quindi, per i 20 minuti che si effettua questa operazione, lo spessore è sostituito da una quantità in circolo tale da sopperire alla mancanza di spessore di film lubrificante e questo permette di asportare calore prodotto dall'atrito e quindi lubrificare, infine come già ho precisato carico motore =0.

I prodotti in commercio sono miscele di gasolio e kerosene, dove però è erroneamente indicato di aggiungerlo all'olio esausto (una miscela satura non satura oltre e questa è chimica di base) invece che a olio pulito e oltretutto con anche un filtro esausto, da che si deduce che i residui detersi andranno comunque in circolo, per via della valvola di bypass nelle cartucce.
Certo, 450cc di nafta e kerosene a 12/18€ è un bell'affare... Dubbi ne avevo anch'io sul fatto che vadano messi nell'olio da cambiare, ma probabilmente è l'unico modo che si ha per far diventare nero l'olio e far sentire ben spesi i citati euro, perché altrimenti dubito fortemente che l'olio diventerebbe nero. Di mio posso affermare di essere felice di aver tolto la coppa, in primis perché mi sono reso conto che si solo tappo, nel motore rimane quasi un litro di olio (nonostante stiamo parlando di un motore svuotato e lasciato fermo per mesi se non anni), ed in seconda battuta perché dentro ho trovato uno strato di melma che difficilmente sarebbe mai stata tirata via da un cambio di olio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Melo81
:D:D:D

Eh pensare che se non si mettevano a fare
I ciucci gli era anche riuscito....

Vi giuro mi fanno male i fianchi dalle risate!!!
Alla loro età avevo una fiesta del 75 ed avrei sbavato per avere una macchina cosi -.-". Altro che risate..lì ammazzerei -.-
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Certo, 450cc di nafta e kerosene a 12/18€ è un bell'affare... Dubbi ne avevo anch'io sul fatto che vadano messi nell'olio da cambiare, ma probabilmente è l'unico modo che si ha per far diventare nero l'olio e far sentire ben spesi i citati euro, perché altrimenti dubito fortemente che l'olio diventerebbe nero. Di mio posso affermare di essere felice di aver tolto la coppa, in primis perché mi sono reso conto che si solo tappo, nel motore rimane quasi un litro di olio (nonostante stiamo parlando di un motore svuotato e lasciato fermo per mesi se non anni), ed in seconda battuta perché dentro ho trovato uno strato di melma che difficilmente sarebbe mai stata tirata via da un cambio di olio.

soprattutto considerando che con 5€ si fanno 3 3,5 litri di gasolio alla pompa
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
X