Richiesta consiglio sostituzione motore

Io parlo proprio di ingrassarlo esternamente, dove si può arrivare si arriva, senza toccare nulla...
Va beh, esternamente non.serve a nulla se non ad attirare sporcizia. Aprire le.due.prptezioni è.relativamente semplice.quando si sta con il solo cuscinetto in mano..sull'albero invece suppongo ci sarà qualche problema. Provo ed aggiorno la discussione;)
 
Domandone: sto sostituendo la cinghia di trasmissione ma prima di far danni, ho letto sul forum e visto video. Ovunque si parla di riferimenti sulla cinghia ma quella montata su questo motore non ne ha..poco male...il vero problema è che ho letto anche del riferimento da allineare sul tendicinghia e questo proprio non mi torna, perché se detto riferimento è quel cilindretto di metallo infilato nella gola del tendicinghia, la cinghia di questo motore era completamente lenta, ed a questo punto se la cinghia è lenta, ho paura per la messa in fase che e stata fatta quando la sostituirono. Potete confermarmi che la freccia dovrebbe indicare il cilindro di metallo? In alternativa ci sarebbe quel foro ancora più in alto, ma a quel punto e inn miracolo se non sono piegate le valvole
 
Questo dilemma lo abbiamo risolto quando ho fatto la distribuzione l'anno scorso...
In pratica col primo cilindro al PMS metti la linguetta del cuscinetto centrata sul foro e si serra il cuscinetto.
Ovviamente girando l'albero le normalissime oscillazioni del motore nelle varie fasi fanno si che la linguetta di sposti o sotto o sopra. Quindi quando è in moto lo vedrai oscillare leggermente su e giù, è fatto così tutto ok...
Avevo anche postato un video su youtube e sul mio garage qua sul forum
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Questo dilemma lo abbiamo risolto quando ho fatto la distribuzione l'anno scorso...
In pratica col primo cilindro al PMS metti la linguetta del cuscinetto centrata sul foro e si serra il cuscinetto.
Ovviamente girando l'albero le normalissime oscillazioni del motore nelle varie fasi fanno si che la linguetta di sposti o sotto o sopra. Quindi quando è in moto lo vedrai oscillare leggermente su e giù, è fatto così tutto ok...
Avevo anche postato un video su youtube e sul mio garage qua sul forum
Non so se è il video che ho visto,.ma se deve.star.centeato col foro, la.cinghia di questo motore.che ho preso è lentissima. Il problema a questo punto è: riesco comunque a montarla tenendola in fase o ho per.forza.bisogno del kit? La.mia intenzione era di bloccare le pulegge e sostituire la cinghia, ma se sono già messe a casaccio, è inutile provarci
 
Questa è una domanda a cui dovresti risponderti a te stesso...Se ti dico di non cambiarla e poi la rompi ? [emoji1787][emoji1787]
Vedi un po' personalmente cambierei tutto il kit...
 
Questo era il video che avevo fatto:

 
- Informazione Pubblicitaria -
Questo era il video che avevo fatto:


Ma.la.cinghia sicuramente la cambio, mentre pompa e tendicinghia li volevo valutare una volta tolta la cinghia. La mia domanda (a me stesso) è: uno che mette la cinghia così lenta, sarà stato quantomeno capace di non perdere la fase? L'altra domanda che ancora non risolvo è: quindi sta benedetta freccia del tendicinghia dove deve più o meno stare? Ad intuito io la farei cadere nel mezzo dell'incavo indicato in foto, ma poi leggo ovunque che si parla di corrispondenza con un cerchietto..cazzo è sto cerchietto?! :D:D:D
 

Allegati

  • IMG_20190321_170850.jpg
    IMG_20190321_170850.jpg
    230.7 KB · Visualizzazioni: 135
Ma.la.cinghia sicuramente la cambio, mentre pompa e tendicinghia li volevo valutare una volta tolta la cinghia. La mia domanda (a me stesso) è: uno che mette la cinghia così lenta, sarà stato quantomeno capace di non perdere la fase? L'altra domanda che ancora non risolvo è: quindi sta benedetta freccia del tendicinghia dove deve più o meno stare? Ad intuito io la farei cadere nel mezzo dell'incavo indicato in foto, ma poi leggo ovunque che si parla di corrispondenza con un cerchietto..cazzo è sto cerchietto?! :D:D:D


E ti perdi per 30 euro??

hai preso un motore che aveva già centomila e passa km...

mah...
 
Ma.la.cinghia sicuramente la cambio, mentre pompa e tendicinghia li volevo valutare una volta tolta la cinghia. La mia domanda (a me stesso) è: uno che mette la cinghia così lenta, sarà stato quantomeno capace di non perdere la fase? L'altra domanda che ancora non risolvo è: quindi sta benedetta freccia del tendicinghia dove deve più o meno stare? Ad intuito io la farei cadere nel mezzo dell'incavo indicato in foto, ma poi leggo ovunque che si parla di corrispondenza con un cerchietto..cazzo è sto cerchietto?! :D:D:D
Praticamente a motore spento e col primo cilindro a PMS sta in quel modo ?
È lentissima, ma guarda che il riferimento non è la sede dove scorre il cuscinetto.
Un ogni caso io cambierei tutto...il kit costa 80 euro circa e la pompa 30...
 
- Informazione Pubblicitaria -
X