Richiesta consiglio sostituzione motore

Praticamente a motore spento e col primo cilindro a PMS sta in quel modo ?
È lentissima, ma guarda che il riferimento non è la sede dove scorre il cuscinetto.
Un ogni caso io cambierei tutto...il kit costa 80 euro circa e la pompa 30...

Sine, ma.in questo momento non è quello il problema. A prendere il kit ci metto un minuto, ma vorrei capire se a questo punto devo prendere anche il kit per mettere in fase. La questione non è cosa mettere o cosa non mettere ma se sto motore è in fase o han cambiato cinghia ecc a casaccio, perché magari a quel punto mi tocca anche verificare la tenuta delle valvole di scarico.
Altro discorso su sto regolatore di tensione che a questo punto ancora non capisco a quale pallino, cerchietto o cos'altro si deve allineare per avere la giusta tensione.
 
Sine, ma.in questo momento non è quello il problema. A prendere il kit ci metto un minuto, ma vorrei capire se a questo punto devo prendere anche il kit per mettere in fase. La questione non è cosa mettere o cosa non mettere ma se sto motore è in fase o han cambiato cinghia ecc a casaccio, perché magari a quel punto mi tocca anche verificare la tenuta delle valvole di scarico.
Altro discorso su sto regolatore di tensione che a questo punto ancora non capisco a quale pallino, cerchietto o cos'altro si deve allineare per avere la giusta tensione.
Domani ti invio qualche documento...non demordere...
...e compra il kit...[emoji1787][emoji1787][emoji85]
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
Domani ti invio qualche docu...non demordere...
...e compra il kit...[emoji1787][emoji1787][emoji85]
Guarda, per ora compro i libri illustrati per mia nipote e credo che per stasera possa bastare -.- grazie anticipatamente ;)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Aprendo l'attuatore del variatore di fase, come immaginavo ho scoperto che qualche meccanico in passato ci ha messo mano ed ha stiracchiato la molla. Si tratta di un'operazione consona che porta qualche beneficio o fa solo danni? In allegato la foto dei due pistoncini: a sx quello del motore che ho comprato ed a dx quello del motore originale. PS: ho notato anche che l'attuatore del mio motore è un 7b, mentre quello del motore sostitutivo e un 7d. Cambia solo la sigla o hanno apportato modifiche?
 

Allegati

  • 1553355242435-2030914870.jpg
    1553355242435-2030914870.jpg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 177
Aprendo l'attuatore del variatore di fase, come immaginavo ho scoperto che qualche meccanico in passato ci ha messo mano ed ha stiracchiato la molla. Si tratta di un'operazione consona che porta qualche beneficio o fa solo danni? In allegato la foto dei due pistoncini: a sx quello del motore che ho comprato ed a dx quello del motore originale. PS: ho notato anche che l'attuatore del mio motore è un 7b, mentre quello del motore sostitutivo e un 7d. Cambia solo la sigla o hanno apportato modifiche?
Ops, ti avevo risposto al messaggio privato pensando che fosse quella interna all'attuatore, non quella sul collettore.Fai conto che poco cambia comunque fra le due, perché appena metti in sede l'attuatore, questo arriva a battente sulla parte alta del perno quindi lo comprime allo stesso modo...
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
Come è finita ? Hai montato ?
 
Macché... Tra ieri ed oggi due giorni persi tra estrazione, ricerca ed acquisto di un nuovo silent block motore ( quello in alto sopra la distribuzione). Ora mi viene da ridere per rimetterli, ma giusto perché mi servirebbero altre due mani
 
  • Like
Reactions: Melo81
Macché... Tra ieri ed oggi due giorni persi tra estrazione, ricerca ed acquisto di un nuovo silent block motore ( quello in alto sopra la distribuzione). Ora mi viene da ridere per rimetterli, ma giusto perché mi servirebbero altre due mani
Se ti serve qualche pezzo io ho il mio vecchio 1.4 quasi completo...
Nel caso mi fai sapere...
 
Se ti serve qualche pezzo io ho il mio vecchio 1.4 quasi completo...
Nel caso mi fai sapere...
Grazie...spero di non trovare nient'altro a parte ste maledette "gomme" Fiat che si disintegrano a scadenza prestabilita, ma se malauguratamente mi serve qualcosa ti scrivo;)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti serve qualche pezzo io ho il mio vecchio 1.4 quasi completo...
Nel caso mi fai sapere...
Hai idea di come si chiami o che codice abbia quella cuffia in gomma che va sopra i tiranti di comando del cambio? La mia è a brandelli e su non ho trovato nessun codice