Richiesta consiglio sostituzione motore

  • Autore discussione Autore discussione Pentaxx
  • Data d'inizio Data d'inizio
Idem gli akron malò...

A saperle prima certe cose...
Ah ecco..grazie allora...aggiungo alla black list. Ora, visto che sono riusciti a darmi il kit sbagliato per la distribuzione (solo 5 denti di più), potendo scegliere (stesso prezzo), meglio Bosch o dayco?
 
Ah ecco..grazie allora...aggiungo alla black list. Ora, visto che sono riusciti a darmi il kit sbagliato per la distribuzione (solo 5 denti di più), potendo scegliere (stesso prezzo), meglio Bosch o dayco?


Dayco!!!

Lascia stare bosch!!

E per la cinghia servizi fatti dare la
Contitec della Continental con la doppia
Telatura.

Oppure la Gates sempre con la doppia
Telatura.

Le riconosci perché il dorso della cinghia è ruvido morbido zigrinato e non liscio come
Le altre!
 
  • Mi piace
Reazioni: Melo81
Dayco!!!

Lascia stare bosch!!

E per la cinghia servizi fatti dare la
Contitec della Continental con la doppia
Telatura.

Oppure la Gates sempre con la doppia
Telatura.

Le riconosci perché il dorso della cinghia è ruvido morbido zigrinato e non liscio come
Le altre!
La servizi avevo gia preso la Gates ma non so se è la serie di cui parli. Questa è la serie micro v xf. Devo dire che essendo Gates la cinghia che mi è costata il motore avevo detto mai più, ma per la servizi si può rischiare ;). Grazie della dritta su dayco. Procedo con l'ordine ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: kormrider e Melo81
La servizi avevo gia preso la Gates ma non so se è la serie di cui parli. Questa è la serie micro v xf. Devo dire che essendo Gates la cinghia che mi è costata il motore avevo detto mai più, ma per la servizi si può rischiare ;). Grazie della dritta su dayco. Procedo con l'ordine ;)


Ecco il codice della Gates MicroV
Doppia Telatura. Questa resta morbida
E non comincia a cigolare e a seccare
Come le altre.

20190402_174523.jpg
20190402_174552.jpg

Ovviamente questa è quella specifica
Per il 2.0 Twin Spark

Il codice di riferimento è 6PK
Le altre cifre sono relative alla lunghezza
Della cinghia.

20190402_174538.jpg



Questa è invece una Dayco poly-v
classica

20190402_180501.jpg


20190402_180513.jpg



20190402_180527.jpg
 

Allegati

  • 20190402_180524.jpg
    20190402_180524.jpg
    603 KB · Visualizzazioni: 218
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Per la distribuzione compra Dayco...la gates mi è durata giusto giusto i 5 anni previsti ed era tutta crepata...
Con l'originale invece in questo motore è durata 13 anni...
Prendi il kit dayco, i cuscinetti saranno NTN quelli del kit... la pompa acqua ti consiglio la Metelli con girante in metallo...Ah dimenticavo la cinghia del 1.4 dovrebbe essere a 163 denti, quella da 168 è quella dei 1.8 2.0...
 
La servizi avevo gia preso la Gates ma non so se è la serie di cui parli. Questa è la serie micro v xf. Devo dire che essendo Gates la cinghia che mi è costata il motore avevo detto mai più, ma per la servizi si può rischiare ;). Grazie della dritta su dayco. Procedo con l'ordine ;)


dipende dalla qualità.

Per le cinghie servizi le fanno buone
E durano.

Quella della distribuzione o si mette
L'Originale oppure Dayco.

Se quella che hai é in microv e il dorso esterno della cinghia é zigrinato e morbido allora é quella che ti dicevo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pentaxx
Per la distribuzione compra Dayco...la gates mi è durata giusto giusto i 5 anni previsti ed era tutta crepata...
Con l'originale invece in questo motore è durata 13 anni...
Prendi il kit dayco, i cuscinetti saranno NTN quelli del kit... la pompa acqua ti consiglio la Metelli con girante in metallo...Ah dimenticavo la cinghia del 1.4 dovrebbe essere a 163 denti, quella da 168 è quella dei 1.8 2.0...
..eh, anche a me è durata giusto 5 anni, ma a differenza tua non ho fatto in tempo a cambiarla. Io capisco tutto, ma non mi sembra normale che la prima cinghia di serie gira ancora per il garage, mentre la dayco si è letteralmente sbrandellata dopo 5 anni e 45milakm. Diciamo che era difettosa, ma.gates in distribuzione mai più.

PS: confermo il numero di denti per entrambe le cinghie...ma evidentemente non tutti lo sanno -.-
 
..eh, anche a me è durata giusto 5 anni, ma a differenza tua non ho fatto in tempo a cambiarla. Io capisco tutto, ma non mi sembra normale che la prima cinghia di serie gira ancora per il garage, mentre la dayco si è letteralmente sbrandellata dopo 5 anni e 45milakm. Diciamo che era difettosa, ma.gates in distribuzione mai più.

PS: confermo il numero di denti per entrambe le cinghie...ma evidentemente non tutti lo sanno -.-
ma era una Dayco o una Gates?

si sbriciolano per errato montaggio..

Queste sono due Gates che stavano montate sul 2.0 Twin Spark

(Quella più piccola é quella dei contralberi)
P_20190402_201039.jpg
P_20190402_201226.jpg


Sul carter della distribuzione c'era segnato il chilometraggio alla quale é stata sostituita tutta la distribuzione.

2017 - 85.000km
A quota 130.000km esattamente dopo 2 anni e circa 50.000km ecco le cinghie
Smontate.

P_20190402_201306.jpg


Nel dettaglio quella dei servizi con dorso liscio rigido. Che sono famose per seccarsi e cigolare.
P_20190402_201051.jpg


P_20190402_195929.jpg
P_20190402_195940.jpg
P_20190402_195952.jpg
P_20190402_195955.jpg
P_20190402_201039.jpg
P_20190402_201051.jpg
P_20190402_201226.jpg
P_20190402_201059.jpg
P_20190402_201051.jpg
P_20190402_201137.jpg
P_20190402_201114.jpg
P_20190402_201209.jpg
P_20190402_201245.jpg
P_20190402_201306.jpg
P_20190402_201226.jpg
 
Ultima modifica:
..eh, anche a me è durata giusto 5 anni, ma a differenza tua non ho fatto in tempo a cambiarla. Io capisco tutto, ma non mi sembra normale che la prima cinghia di serie gira ancora per il garage, mentre la dayco si è letteralmente sbrandellata dopo 5 anni e 45milakm. Diciamo che era difettosa, ma.gates in distribuzione mai più.

PS: confermo il numero di denti per entrambe le cinghie...ma evidentemente non tutti lo sanno -.-
ma era una Dayco o una Gates

si sbriciolano per errato montaggio..

Queste sono due Gates che stavano montate sul 2.0 Twin Spark

(Quella più piccola é quella dei contralberi)
Visualizza allegato 184047 Visualizza allegato 184049

Sul carter della distribuzione c'era segnato il chilometraggio alla quale é stata sostituita tutta la distribuzione.

2017 - 85.000km
A quota 130.000km esattamente dopo 2 anni e circa 50.000km ecco le cinghie
Smontate.

Visualizza allegato 184056

Nel dettaglio quella dei servizi con dorso liscio rigido. Che sono famose per seccarsi e cigolare.
Visualizza allegato 184048

Distribuzione dentata Gates
50.000km
Visualizza allegato 184052

Questa é l'originale Nuova.

Fpt
Visualizza allegato 184043 Visualizza allegato 184044 Visualizza allegato 184047 Visualizza allegato 184048 Visualizza allegato 184049 Visualizza allegato 184056

Visualizza allegato 184048

Visualizza allegato 184053

Visualizza allegato 184054
 

Discussioni simili

X