Richiesta consiglio sostituzione motore

Abbi pazienza che troverai ciò che ti serve...vai da qualche demolitore della tua zona intanto...
 
Abbi pazienza che troverai ciò che ti serve...vai da qualche demolitore della tua zona intanto...
Ma dici che sto kit andrebbe bene su quel motore? In ogni caso mi mancherebbero i cablaggi

Inoltre ho un altro dubbio: se invece di cambiare la chiave ed i blocchetti, si prende solo il chip all'interno del guscio e lo si mette nella chiave originale, non dovrebbe funzionare?
 

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Ma dici che sto kit andrebbe bene su quel motore? In ogni caso mi mancherebbero i cablaggi

Inoltre ho un altro dubbio: se invece di cambiare la chiave ed i blocchetti, si prende solo il chip all'interno del guscio e lo si mette nella chiave originale, non dovrebbe funzionare?
Pentax quel kit è per la seconda serie M1.5.5...non si adatta al tuo impianto elettrico...quello che funziona è quello che ti ho postato sopra nel messaggio di ieri...
Il kit con la chiave serve proprio a questo, non c'è bisogno di cambiare tutte le serrature, ma usi la tua chiave e l'altra la nascondi sotto al volante...come ho fatto io per 9 anni circa...
 
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Ma dici che sto kit andrebbe bene su quel motore? In ogni caso mi mancherebbero i cablaggi
Inoltre ho un altro dubb
Pentax quel kit è per la seconda serie M1.5.5...non si adatta al tuo impianto elettrico...quello che funziona è quello che ti ho postato sopra nel messaggio di ieri...
Il kit con la chiave serve proprio a questo, non c'è bisogno di cambiare tutte le serrature, ma usi la tua chiave e l'altra la nascondi sotto al volante...come ho fatto io per 9 anni circa...
No, spetta, io proponevo quel kit per il motore seconda serie , volendo fare anche la pazzia di cambiare il cablaggio. Quello che non capisco però è se cambiare il cablaggio significa cambiare il solo cablaggio che va dal motore alla scatola fusibili, o bisogna cambiare anche altro
 
Inoltre ho un altro dubb

No, spetta, io proponevo quel kit per il motore seconda serie , volendo fare anche la pazzia di cambiare il cablaggio. Quello che non capisco però è se cambiare il cablaggio significa cambiare il solo cablaggio che va dal motore alla scatola fusibili, o bisogna cambiare anche altro
Devi cambiare tutto...e devi smontare tutto...lascia perdere questa soluzione, te lo dico per esperienza... abbi pazienza che il motore prima serie lo trovi, ti acquisti il kit della prima serie che ti avevo indicato e sei a posto...
 
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Guarda, mi sto rendendo conto che trovare quel motore e quella centralina con pochi km sul groppone e molto difficile perché li han prodotti per pochi anni. Qualcosa l'ho trovato anch'io, ma.andare a prendere un motore con su 160milakm (teorici) se info me non è un grande affare. A questo punto mi sto convincendo di prendere il 1.4 con 90mila km(teorici) a 200€ e tirarlo avanti per qualche anno. Quando la situazione diverra insostenibile, passerò direttamente ad un'alfa nuova e chi s'è visto s'è visto
 
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Io per trovare un buon motore ho impiegato 6 mesi...
Se ti sei già stancato o hai fretta è un altro discorso...
 
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