Richiesta consiglio sostituzione motore

Io per trovare un buon motore ho impiegato 6 mesi...
Se ti sei già stancato o hai fretta è un altro discorso...
Non sono stanco ma oramai la 146 e ferma da più di un anno, e nel garage ho
gia ad aspettarmo le valvole del CBR ed una special su base Vfr che per ora ho fatto solo a pezzi. Insomma, sono immerso nel caos ed almeno qualcosa vorrei toglierlo dai piedi prima di inziare altro.
 
Su Facebook nel gruppo "mercatino alfa romeo gtv 916" vendono uno spider per ricambi, ha venduto molte cose ma ha ancora il motore e cambio con 78 mila km...potresti chiedere quanto vuole...
Il proprietario è un certo Ivano Gis...
 
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Su Facebook nel gruppo "mercatino alfa romeo gtv 916" vendono uno spider per ricambi, ha venduto molte cose ma ha ancora il motore e cambio con 78 mila km...potresti chiedere quanto vuole...
Il proprietario è un certo Ivano Gis...
Grazie. Provo a contattarlo al volo :)
 
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Per farmi la testata mi han chiesto 400€. Il 1.4 con 90milakm l' ho trovato a 200+40 di trasporto. Calcolando che il mio ne ha sui 150mila di cui almeno 130mila fatti a GPL l, credo mi convenga in ogni caso prendere il motore usato. Il discorso e che stavo cercando di capire (e trovare) un 1.8/2.0, ma solo per avere una migliore erogazione ai bassi
Ciao Pentax, io rifarei il tuo: tu sai come lo hai usato. Non ti spaventare dei km ho aperto un 2.0 con 200.000km segnati sul quadro e 380k km in centralina. Beh le fasce erano ancora in tolleranza (al limite massimo ma in tolleranza) albero perfetto, pistoni perfetti (non ballavano nei cilindri) e cilindri senza scalini o scaldate. Ho ripulito tutto, fasce nuove, testata revisionata in casa e quel motore gira ancora.

Non credere che 150k km siano tanti (a gpl poi ti mantieni l'olio pulito e quindi più efficiente). Piú che i km conta solo come viene usato (tirate a freddo ecc...) io fossi in te sistemerei il tuo che conosci bene. Per la fase con 25e prendi le dime su ebay e te la fai tu.
 
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Grandissimi ma secondo voi...

Queste affermazioni sono vere??
le cinghie visibili sono tre. ma aprendo il coperchio motore ne puoi vedere altre due. ciascuna aziona un alberino con contrappesi che ruotando smorzano le armoniche squilibrate tipiche del 4 cilindri. Così la musica del motore pare quella di un 6/8 cilindri. Invenzione del mago Walter da Silva come altre cose derivate dalla squadra corse di cui era capo.
Tralasciando la prima castroneria
delle 3 cinghie
+ 2

:Y0UJC:

Che vi risulti, Il Celebre Walter De Silva, ha partecipato allo sviluppo
del 4 cilindri 2.0 twin spark 16V??

In particolar modo alla progettazione dei due alberi di contro bilanciatura??
 
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Dove li hai beccati i km in più??

Sull'odometro??
No nella centralina. Il quadro segnava 200.000km. Entrato in diagnosi della centralina ne erano segnati 380.000. La macchina é il mio Gtv prima del restauro (ora ha una meccanica completa con 88.000km). Il motore originale me lo vendette un mio amico (allora proprietario del mio Gtv) ed era per il mio ex Gtv con albero fuso. Tuttora la centralina del mio Gtv indica 380k km...
 
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No nella centralina. Il quadro segnava 200.000km. Entrato in diagnosi della centralina ne erano segnati 380.000. La macchina é il mio Gtv prima del restauro (ora ha una meccanica completa con 88.000km). Il motore originale me lo vendette un mio amico (allora proprietario del mio Gtv) ed era per il mio ex Gtv con albero fuso. Tuttora la centralina del mio Gtv indica 380k km...


Eh si ma entrando in diagnosi quindi alla voce odometro...


IMG-20190206-WA0024.jpg
 
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