Richiesta consiglio sostituzione motore

Grandissimi ma secondo voi...

Queste affermazioni sono vere??

Tralasciando la prima castroneria
delle 3 cinghie
+ 2

:Y0UJC:

Che vi risulti, Il Celebre Walter De Silva, ha partecipato allo sviluppo
del 4 cilindri 2.0 twin spark 16V??

In particolar modo alla progettazione dei due alberi di contro bilanciatura??
Magari chi ha scritto certe caxxate era ubriaco...può succedere...
I contralberi eliminano le armoniche del secondo ordine che sono quelle che disturbano l'udito umano maggiormente rendendo tutto il motore più equilibrato...
Per le cinghie forse quella in più gli serve per strozzarsi a chi ha scritto...[emoji1787][emoji1787]
 
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Magari chi ha scritto certe caxxate era ubriaco...può succedere...
I contralberi eliminano le armoniche del secondo ordine che sono quelle che disturbano l'udito umano maggiormente rendendo tutto il motore più equilibrato...
Per le cinghie forse quella in più gli serve per strozzarsi a chi ha scritto...[emoji1787][emoji1787]


È quello che ha appena messo in vendita il GTV!!

L'avevo contattato in privato per info...


Ed ha pure il Titolo!! ING.
Shhhh non ditelo in giro però!!!
 
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Ciao Pentax, io rifarei il tuo: tu sai come lo hai usato. Non ti spaventare dei km ho aperto un 2.0 con 200.000km segnati sul quadro e 380k km in centralina. Beh le fasce erano ancora in tolleranza (al limite massimo ma in tolleranza) albero perfetto, pistoni perfetti (non ballavano nei cilindri) e cilindri senza scalini o scaldate. Ho ripulito tutto, fasce nuove, testata revisionata in casa e quel motore gira ancora.

Non credere che 150k km siano tanti (a gpl poi ti mantieni l'olio pulito e quindi più efficiente). Piú che i km conta solo come viene usato (tirate a freddo ecc...) io fossi in te sistemerei il tuo che conosci bene. Per la fase con 25e prendi le dime su ebay e te la fai tu.

Grazie per lo spunto ma sono arrivato alla seguente considerazione: il mio ha sicuramente pistoni, fasce e cilindri in ordine, ma ho l'albero motore all'altezza delle pulegge svirgolato a causa di un incidente (il mio caro fratellino) quando la 146 aveva meno di un anno. La testata ha sicuramente le valvole di scarico piegate (sotto un paio ho più di 1mm tra albero e bicchierino) ed il GPL si ti mantiene l'olio pulito ma le valvole vengono scavate parecchio. A questo punto calcolando che il 1.4 che ho trovato ha 90mila)/km secondo il venditore e li ha fatti a benzina, la testata sicuramente sta messa.meglio della mia. A questo punto per 200€ mi conviene provare a prenderlo e nella peggiore Delle ipotesi, quando i valori di compressione risultino ridicoli, usare quella testata sul mio, con il plus.di un intero monoblocco di ricambi. Come avrai capito la mia intenzione era quella di mettere un 1.8 e proprio per questo sto temporeggiando sul 1.4, altrimenti lo avrei già preso
 
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Grazie per lo spunto ma sono arrivato alla seguente considerazione: il mio ha sicuramente pistoni, fasce e cilindri in ordine, ma ho l'albero motore all'altezza delle pulegge svirgolato a causa di un incidente (il mio caro fratellino) quando la 146 aveva meno di un anno. La testata ha sicuramente le valvole di scarico piegate (sotto un paio ho più di 1mm tra albero e bicchierino) ed il GPL si ti mantiene l'olio pulito ma le valvole vengono scavate parecchio. A questo punto calcolando che il 1.4 che ho trovato ha 90mila)/km secondo il venditore e li ha fatti a benzina, la testata sicuramente sta messa.meglio della mia. A questo punto per 200€ mi conviene provare a prenderlo e nella peggiore Delle ipotesi, quando i valori di compressione risultino ridicoli, usare quella testata sul mio, con il plus.di un intero monoblocco di ricambi. Come avrai capito la mia intenzione era quella di mettere un 1.8 e proprio per questo sto temporeggiando sul 1.4, altrimenti lo avrei già preso


Se prendi il 1.4 ti sconsiglio di fare taglia e cuci...

Montalo sano così com'è....

Se devi aprire la testa di quel 1.4 con 90.000km

falla sabbiare rettificare e lucidare...

Con 200 euro te ne esci.

Smonti la coppa e la pulisci...

Distribuzione , olio filtro e sei in pista...
 
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Grandissimi ma secondo voi...

Queste affermazioni sono vere??

Tralasciando la prima castroneria
delle 3 cinghie
+ 2

:Y0UJC:

Che vi risulti, Il Celebre Walter De Silva, ha partecipato allo sviluppo
del 4 cilindri 2.0 twin spark 16V??

In particolar modo alla progettazione dei due alberi di contro bilanciatura??
A me francamente sembrano un mare di cazzate e non vorrei dire casteonerie, ma che un designer (Walter Da Silva) metta becco nella progettazione di un motore mi sembra na stronzata. La terza cinghia suppongo sia quella per tener su i pantaloni
 
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Se prendi il 1.4 ti sconsiglio di fare taglia e cuci...

Montalo sano così com'è....

Se devi aprire la testa di quel 1.4 con 90.000km

falla sabbiare rettificare e lucidare...

Con 200 euro te ne esci.

Smonti la coppa e la pulisci...

Distribuzione , olio filtro e sei in pista...
Si, naturalmente prima lo provo ma se.mi vengono fuori valori di compressione ridicoli o troppo discordanti tra i 4 cilindri, glielo rimando indietro. Io parlavo di un successivo intervento tra qualche anno , quando magari si affatica tutto il resto

PS: ad ogni modo qualsiasi motore prenderò, la.coppa gliela apro sicuramente. Sempre meglio controllare cosa c'è dalle.parti del pescaggio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si, naturalmente prima lo provo ma se.mi vengono fuori valori di compressione ridicoli o troppo discordanti tra i 4 cilindri, glielo rimando indietro. Io parlavo di un successivo intervento tra qualche anno , quando magari si affatica tutto il resto


Ovviamente...

E poi con calma sistemi il tuo...
 
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