2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

non centra ne l'elettronica ne la giulia per 7 minuti di strada non dovevi comprare un diesel con dpf, quella spia serve ad avvertirti che se non rigeneri il dpf si intasa cosi tanto che lo devi sbattere via
Appunto ciò che mi sono chiesto...per far accendere una spia troppo ce ne vuole per non camminare con la vettura...bho
 
  • Like
Reactions: spastru
purtroppo il diesel ha qst "difetto"... chi acquista un'auto dovrebbe fare una seria valutazione dell'uso che ne farà.. entra nell'ordine di idee che ogni tanto devi cenare lontano....
e tu pensa che lo ha preso per risparmiare:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho un tragitto casa - lavoro di 7 - 8 minuti. Adesso spiegatemi cosa serve avere lo start / stop per non inquinare / risparmiare, per poi girare a vuoto non si sa per quanti km perché deve finire la rigenerazione. L’11 settembre l’ho portata in officina perché mi si è accesa la spia di controllo motore con relativa disattivazione DNA. Tutto questo perché nonostante la spia DPF non ho avuto tempo di girare inutilmente durante la settimana. Oggi 27 settembre dopo 16 giorni si è accesa di nuovo la spia e ho dovuto “inventarmi” una cena ben distante da casa mia per avere un motivo per fare più km di quanti necessito di fare. Assurdo... sarà che è la Giulia è la mia prima auto con tanta elettronica. Mi si spegne al semaforo poi però devo farla girare a vuoto.. scusate lo sfogo.

Premetto che io lo start & stop io lo disattivo ogni volta che salgo sulla macchina ..
ma non c’entra coi problemi che hai te: hai proprio sbagliato motore, non dovevi prendere un Diesel..
gli euro 5 e 6 li sfondi ad usarli così
 
ah niente cambierò macchina che devo dire. Quando l’ho presa facevo un lavoro più lontano poi ho cambiato. Non sapevo che cambiando lavoro avrei dovuto per forza anche cambiare macchina... ci sono cose nella vita che non si possono prevedere.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io ho un tragitto casa - lavoro di 7 - 8 minuti. Adesso spiegatemi cosa serve avere lo start / stop per non inquinare / risparmiare, per poi girare a vuoto non si sa per quanti km perché deve finire la rigenerazione. L’11 settembre l’ho portata in officina perché mi si è accesa la spia di controllo motore con relativa disattivazione DNA. Tutto questo perché nonostante la spia DPF non ho avuto tempo di girare inutilmente durante la settimana. Oggi 27 settembre dopo 16 giorni si è accesa di nuovo la spia e ho dovuto “inventarmi” una cena ben distante da casa mia per avere un motivo per fare più km di quanti necessito di fare. Assurdo... sarà che è la Giulia è la mia prima auto con tanta elettronica. Mi si spegne al semaforo poi però devo farla girare a vuoto.. scusate lo sfogo.
@Alf-onso ti do un consiglio ti compri una presa OBD , ti compri l'App AlfaDPF, cosi monitori l'intasamento del dpf dallo smartphone in tempo reale e quando arriva al 100% ti fai un giro di 20 minuti e vedi la rigenerazione in diretta quando termina vai a casa e hai risolto il problema DPF
 
Oppure fai a cambio con una 2.0 benzina :D

La terza via, che però renderà la tua auto non legale per circolare su strada è far rimuovere il dpf
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
e tu pensa che lo ha preso per risparmiare:D
eeeehhh.. il diesel attuale è sempre più auto da lunga percorrenza.. cmq non si può sapere tutto...
@Alf-onso ti do un consiglio ti compri una presa OBD , ti compri l'App AlfaDPF, cosi monitori l'intasamento del dpf dallo smartphone in tempo reale e quando arriva al 100% ti fai un giro di 20 minuti e vedi la rigenerazione in diretta quando termina vai a casa e hai risolto il problema DPF
qst è un ottimo consiglio..
Oppure fai a cambio con una 2.0 benzina :D

La terza via, che però renderà la tua auto non legale per circolare su strada è far rimuovere il dpf
occhio....
 
  • Like
Reactions: albo89 e spastru
@Alf-onso ti do un consiglio ti compri una presa OBD , ti compri l'App AlfaDPF, cosi monitori l'intasamento del dpf dallo smartphone in tempo reale e quando arriva al 100% ti fai un giro di 20 minuti e vedi la rigenerazione in diretta quando termina vai a casa e hai risolto il problema DPF

Dopo due anni e 60000 km, per fortuna ancora nessun problema al dpf (vorrà dire qualcosa?...:cool:) Ad ogni modo vorrei utilizzare l'app che suggerisci il mese prossimo passando da Lumia 950XL (WP) a Samsung S9+ (Android). Anche se immagino che l'argomento sia stato già trattato, potresti suggerirmi quale presa OBD acquistare?
 
Dopo due anni e 60000 km, per fortuna ancora nessun problema al dpf (vorrà dire qualcosa?...:cool:) Ad ogni modo vorrei utilizzare l'app che suggerisci il mese prossimo passando da Lumia 950XL (WP) a Samsung S9+ (Android). Anche se immagino che l'argomento sia stato già trattato, potresti suggerirmi quale presa OBD acquistare?

Obdlink lx c'è comunque una discussione aperta da @GMG con tutte le info
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo due anni e 60000 km, per fortuna ancora nessun problema al dpf (vorrà dire qualcosa?...:cool:) Ad ogni modo vorrei utilizzare l'app che suggerisci il mese prossimo passando da Lumia 950XL (WP) a Samsung S9+ (Android). Anche se immagino che l'argomento sia stato già trattato, potresti suggerirmi quale presa OBD acquistare?
se vuoi spendere poco "Konnwei Kw902" mentre quella più performante e costosa"Obdlink lx" cmq anche la prima funziona perfettamente
 
  • Like
Reactions: rickrd