2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Buoni, buoni mi raccomando...oppure oltre certi limiti ci toccherà pure "rigenerare" i punti sulla patente:eek::eek::eek:.
A 200 pure la patente, penso la triturino all'istante una volta beccati!
Possiamo sempre mettere la seconda ed andare a 50 km/h a 3000 giri....tipo pensionati in panda :D:D
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
.oppure oltre certi limiti ci toccherà pure "rigenerare" i punti sulla patente:eek::eek::eek:.

Percorrendo la A22 da VR a BZ, 137 km/h di cruise, direi che non ci sono problemi per la rigenerazione passiva

Tragitto inverso no buono

Anche i passi dolomitici sono ok
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Alla mia Giulia devono essere fischiate le orecchie, a parlare di rigenerazioni: oggi (51600 km) si è accesa la spia, ha rigenerato per una ventina di minuti, io ero prima in una superstrada e poi sono entrato in autostrada, andavo in 6a sui 2000 giri (anche 7a in autostrada), tutto tranquillo niente da segnalare. Consumo salito a circa 7.5 litri/100 km durante la rigenerazione.
Adesso mi sembra più "sveglia", non che prima dormisse, in ogni caso:rolleyes:;):D
 
Se si tira l rigenerazione non parte per farla partire si deve andare e 2000 giri costante... almeno su giulietta 1.6 fa così ho fatto prove è verificato con multiecuscan credo che la spia si accenda solo se il filtro è piena al 100% quello non sono riuscito a verificare e spero di non doverlo fare comunque non serve andare ai 200 appena poi vai normale e costante fa subito la rigenerazione quindi se si sa che il filtro è quasi pieni si scalda bene auto e si va a 2000 giri costante è quasi sicuramente parte là rigenerazione....
 
A me diverse volte il filtro è andato oltre il 100% di intasamento, ma non si è mai accesa la spia. Ha sempre fatto rigenerazioni normali. La spia si dovrebbe accendere quando l'intasamento va ben oltre il 100%.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Se si tira l rigenerazione non parte per farla partire si deve andare e 2000 giri costante... almeno su giulietta 1.6 fa così ho fatto prove è verificato con multiecuscan credo che la spia si accenda solo se il filtro è piena al 100% quello non sono riuscito a verificare e spero di non doverlo fare comunque non serve andare ai 200 appena poi vai normale e costante fa subito la rigenerazione quindi se si sa che il filtro è quasi pieni si scalda bene auto e si va a 2000 giri costante è quasi sicuramente parte là rigenerazione....

Sulla mia Giulietta parte ugualmente..manca l'overboost e la senti pigra anche in dynamic
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me diverse volte il filtro è andato oltre il 100% di intasamento, ma non si è mai accesa la spia. Ha sempre fatto rigenerazioni normali. La spia si dovrebbe accendere quando l'intasamento va ben oltre il 100%.
La spia si accende quando viene superato il numero di rigenerazioni interrotte. Quindi il 100% che viene ripulito ma non al 100%.
 
  • Like
Reactions: Piezio77