2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP



a livello V I S I V O... ma la merda esce uguale!!

l'occhio umano non vede fino a 2.5 micron!
non esageriamo, e sopratutto non facciamo terrorismo gratuito.
che i FAP/DPF abbiano comportato l'insorgenza di molti problemi e controindicazioni, in gran parte ricaduti sulle spalle degli automobilisti, è purtroppo innegabile.
Ma non si può negare che il contributo positivo, a livello di emissioni e salute, sia stato altrettanto importante, specialmente nelle città e nelle zone abitate, ossia dove è più importante mantenere una qualità dell'aria migliore.
Piuttosto bisognerebbe mettersi bene in testa ciò che giustamente viene più volte ripetuto nel video: chi fa un'uso dell'auto esclusivamente "cittadino", e quindi sa già a priori che la sua auto si troverà a funzionare prevalentemente in condizioni tali da rendere impossibile un corretto ciclo di utlizzo e vita del filtro, deve rinunciare a comprarsi un diesel....
 
Questi i miei dati.
Percorso prevalentemente urbano da lunedì a venerdì e autostrada con andatura "allegra" il sabato e domenica.
Screenshot_20190512-120248_AlfaDPF.jpg
 
non esageriamo, e sopratutto non facciamo terrorismo gratuito.
che i FAP/DPF abbiano comportato l'insorgenza di molti problemi e controindicazioni, in gran parte ricaduti sulle spalle degli automobilisti, è purtroppo innegabile.
Ma non si può negare che il contributo positivo, a livello di emissioni e salute, sia stato altrettanto importante, specialmente nelle città e nelle zone abitate, ossia dove è più importante mantenere una qualità dell'aria migliore.
Piuttosto bisognerebbe mettersi bene in testa ciò che giustamente viene più volte ripetuto nel video: chi fa un'uso dell'auto esclusivamente "cittadino", e quindi sa già a priori che la sua auto si troverà a funzionare prevalentemente in condizioni tali da rendere impossibile un corretto ciclo di utlizzo e vita del filtro, deve rinunciare a comprarsi un diesel....
Fra l'altro ci sono strumenti di misura per misurare le nano particelle e dimostrano che ne escono molte di più senza FAP, rigenerazioni comprese.
 
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Già di per sé trovo abbastanza difficoltoso, anche mettendoci tutto l'impegno ed il beneficio del dubbio, reputare attendibile, autorevole e disinteressato chi dichiara pubblicamente di rimuovere i DPF, contravvenendo la legge...seppur con tutte le scuse del mondo....certe pratiche illegali muovono affari caratterizzati da margini non trascurabili, e chi le propone ha tutto l'interesse a sostenere certe tesi, approfittando di una presunta autorevolezza legata al ruolo che ricopre
Fra l'altro ci sono strumenti di misura per misurare le nano particelle e dimostrano che ne escono molte di più senza FAP, rigenerazioni comprese.
 
Già di per sé trovo abbastanza difficoltoso, anche mettendoci tutto l'impegno ed il beneficio del dubbio, reputare attendibile, autorevole e disinteressato chi dichiara pubblicamente di rimuovere i DPF, contravvenendo la legge...seppur con tutte le scuse del mondo....certe pratiche illegali muovono affari caratterizzati da margini non trascurabili, e chi le propone ha tutto l'interesse a sostenere certe tesi, approfittando di una presunta autorevolezza legata al ruolo che ricopre
Accadono solo in Italia queste cose, in altri paesi finirebbero in gabbia...
 
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Salve.

È Mai successo a nessuno Che provando a spegnere l'auto non accadesse nulla?

Potrebbe Essere qualche blocco per far terminare la rigenerazione Senza interromperla?

Mi è successo oggi nel Garage Al ritorno da lavoro.
 
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Questi i miei dati.
Percorso prevalentemente urbano da lunedì a venerdì e autostrada con andatura "allegra" il sabato e domenica.Visualizza allegato 186096
Ho anche io questa app. Mi sono accorto che sbaglia sulla distanza percorsa dall'ultima rigenerazione , ho azzerato il trip quando ha finito la rigenerazione adesso segna 300 km percorsi mentre l'app mi dice 90 , impossibile fa dei conti km a modo suo , probabilmente xké non lo tengo sempre collegato , lo collegato dopo 300 km fatti in 20 giorni , e mi dice che ne ho percorsi 90
 
Ho anche io questa app. Mi sono accorto che sbaglia sulla distanza percorsa dall'ultima rigenerazione , ho azzerato il trip quando ha finito la rigenerazione adesso segna 300 km percorsi mentre l'app mi dice 90 , impossibile fa dei conti km a modo suo , probabilmente xké non lo tengo sempre collegato , lo collegato dopo 300 km fatti in 20 giorni , e mi dice che ne ho percorsi 90
Non ne faccio un uso assiduo quindi non ho idea se non calcola correttamente l'intervallo kilometrico tra le rigenerazioni....
 
Ho anche io questa app. Mi sono accorto che sbaglia sulla distanza percorsa dall'ultima rigenerazione , ho azzerato il trip quando ha finito la rigenerazione adesso segna 300 km percorsi mentre l'app mi dice 90 , impossibile fa dei conti km a modo suo , probabilmente xké non lo tengo sempre collegato , lo collegato dopo 300 km fatti in 20 giorni , e mi dice che ne ho percorsi 90

Non è la app a fare il calcolo, essa si limita a mostrare i dati prelevati dalla centralina motore. Ho notato anche io questa discrepanza, ma è un "problema" della centralina.
 
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