2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Se hai il BC impostato su lt/100 km come unità di misura, ti accorgi che rigenera perchè in rilascio la barra del consumo istantaneo non va a zero come avviene normalmente.
approfitto per chiederti una curiosità sull'indicatore del consumo istantaneo, ho visto le immagini del quadro postate da qualcuno in cui la scala dei consumi è rovesciata, decresce da sinistra a destra, partendo da 30 km/l sulla sinistra.
E' una caratteristica dei modelli più recenti? Sulla mia non mi pare si possa settare in quel modo....
 
approfitto per chiederti una curiosità sull'indicatore del consumo istantaneo, ho visto le immagini del quadro postate da qualcuno in cui la scala dei consumi è rovesciata, decresce da sinistra a destra, partendo da 30 km/l sulla sinistra.
E' una caratteristica dei modelli più recenti? Sulla mia non mi pare si possa settare in quel modo....
Sarà stata fatta una foto specchiata ?
 
approfitto per chiederti una curiosità sull'indicatore del consumo istantaneo, ho visto le immagini del quadro postate da qualcuno in cui la scala dei consumi è rovesciata, decresce da sinistra a destra, partendo da 30 km/l sulla sinistra.
E' una caratteristica dei modelli più recenti? Sulla mia non mi pare si possa settare in quel modo....
Personalmente ho sempre usato lt/100 km come unità di misura e non mi è mai capitato di vedere quello che dici.
 
approfitto per chiederti una curiosità sull'indicatore del consumo istantaneo, ho visto le immagini del quadro postate da qualcuno in cui la scala dei consumi è rovesciata, decresce da sinistra a destra, partendo da 30 km/l sulla sinistra.
E' una caratteristica dei modelli più recenti? Sulla mia non mi pare si possa settare in quel modo....

Era la vecchia versione del software. La mia è uscita di fabbrica con quell'impostazione poi, con un aggiornamento SW al tagliando dei 20.000, mi è "apparsa" la nuova grafica.
 
Era la vecchia versione del software. La mia è uscita di fabbrica con quell'impostazione poi, con un aggiornamento SW al tagliando dei 20.000, mi è "apparsa" la nuova grafica.
ok....allora anche la mia è aggiornata, avendola rovesciata.
Lo chiedevo poichè, a vederla così, mi pareva più immediata ed intuitiva da leggere la vecchia impostazione...
All'aumentare dei consumi la tacca cresce da sinistra verso destra......Consumi bassi --> linea corta, Consumi alti ---> linea crescente.
Ora lo setto in l/100km almeno risolvo e capisco anche quando rigenera.
 
Ma si capisce anche in km/l: il consumo si alza di 5/6 km/l a parità di percorso
 
  • Like
Reactions: rickrd
Ma si capisce anche in km/l: il consumo si alza di 5/6 km/l a parità di percorso
Nel mio caso il consumo istantaneo oscilla molto, e sta frequentemente attorno ai 10, dato che faccio molto extraurbano e non mi è possibile tenere medie costanti a lungo, trovo sempre curve, macchine lente, occasioni per rallentare ed accelerare.
Più utile invece l'altra indicazione dato che nelle fasi di rilascio si vede subito se va a zero oppure no.....
 
  • Like
Reactions: AlexMi
ok....allora anche la mia è aggiornata, avendola rovesciata.
Lo chiedevo poichè, a vederla così, mi pareva più immediata ed intuitiva da leggere la vecchia impostazione...
All'aumentare dei consumi la tacca cresce da sinistra verso destra......Consumi bassi --> linea corta, Consumi alti ---> linea crescente.
Ora lo setto in l/100km almeno risolvo e capisco anche quando rigenera.

E' una questione di abitudine. Anche io subito dopo l'aggiornamento mi trovavo disorientato, ma è bastato poco per abituarmici.
 
Ma si capisce anche in km/l: il consumo si alza di 5/6 km/l a parità di percorso

Sì, si riesce a capire anche in km/l, ma in l/100 km è più semplice perchè in rilascio si vede immediatamente che non va a zero.
Io però i l/100km non riesco a digerirli!!!:rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto


a livello V I S I V O... ma la merda esce uguale!!

l'occhio umano non vede fino a 2.5 micron!