Interessante, non avevo notato...in questo modo il mio suggerimento vale anche per la modalità A....Oltre all'incremento di consumi istantaneo mi sono accorto che durante la rigenerazione non funziona il sailing in modalità Advance Efficiency.
Interessante, non avevo notato...in questo modo il mio suggerimento vale anche per la modalità A....Oltre all'incremento di consumi istantaneo mi sono accorto che durante la rigenerazione non funziona il sailing in modalità Advance Efficiency.
Cos'e' il sailing? Ma tu usi la modalita' A ? Io ci ho messo un fermo, anche se volessi....Oltre all'incremento di consumi istantaneo mi sono accorto che durante la rigenerazione non funziona il sailing in modalità Advance Efficiency.
Il sailing è una logica di funzionamento del cambio automatico che prevede la "folle" nelle fasi di rilascio, finchè non si tocca il freno o si affronta una curva....in pratica quando rilasci (senza frenare e senza entrare in curva), invece di lasciare inserito il rapporto, andare in freno motore e chiudere l'alimentazione (cut off), mette in folle e l'auto procede per inerzia, "veleggiando"...in virtù di ciò il consumo istantaneo non va proprio a zero, un minimo di alimentazione rimane per tenere il motore acceso al minimo, però la fase di marcia per effetto dell'inerzia dura molto più a lungo.Cos'e' il sailing? Ma tu usi la modalita' A ? Io ci ho messo un fermo, anche se volessi....
Prima avevo una V70 d5 215cv automatica e quella sì che consumava pur veleggiando come un veliero. La Giula consuma molto meno e non ho voglia di sperimentare l'advansefficensiIl sailing è una logica di funzionamento del cambio automatico che prevede la "folle" nelle fasi di rilascio, finchè non si tocca il freno o si affronta una curva....in pratica quando rilasci (senza frenare e senza entrare in curva), invece di lasciare inserito il rapporto, andare in freno motore e chiudere l'alimentazione (cut off), mette in folle e l'auto procede per inerzia, "veleggiando"...in virtù di ciò il consumo istantaneo non va proprio a zero, un minimo di alimentazione rimane per tenere il motore acceso al minimo, però la fase di marcia per effetto dell'inerzia dura molto più a lungo.
La modalità A è una butta bestia, anche io la detestavo con tutto me stesso, però devo ammettere che se proprio ti vuoi far male, e con molta pazienza e dedizione la lasci attiva per qualche giorno, entrando dentro la sua logica complessa e perversa, alla fine ti rendi conto che funziona e porta dei benefici sui consumi. Diventa tipo una missione, sacrifichi tutto il buono della Giulia per iniziare una lotta contro i consumi, e può essere che la cosa alla fine ti appassioni pure un pò.....a me lo ha fatto in diverse occasioni.....per questo la uso, ogni tanto, per qualche giorno, ed ora che penso di averla compresa a fondo ti posso dire che non è per niente semplice sfruttarla a pieno, richiede di cambiare moltissime abitudini che abbiamo, in primis per poter sfruttare bene proprio la gestione del rilascio e del veleggiamento.....poi mi succede che senta il bisogno di disintossicarmi e allora butto dentro la D come se non ci fosse un domani, vanificando totalmente tutti i risparmi accumulati nei giorni precedenti. E quelli sono i momenti migliori.
La A serve anche per quello..........
Posizione più che comprensibile....metti i miei suggerimenti in archivio ed usali se e quando mai ti verrà voglia di sperimentare...alle volte invecchiando non sia mai che ad uno venga voglia di cambiare abitudini......Prima avevo una V70 d5 215cv automatica e quella sì che consumava pur veleggiando come un veliero. La Giula consuma molto meno e non ho voglia di sperimentare l'advansefficensi
Brutta cosa invecchiare....La mia risposta e' stata..... la GiuliaPosizione più che comprensibile....metti i miei suggerimenti in archivio ed usali se e quando mai ti verrà voglia di sperimentare...alle volte invecchiando non sia mai che ad uno venga voglia di cambiare abitudini......