probabilmente perché il dato è da quando ha finito l'ultima rigenerazione. Come non detto… deve esserci un altro motivo...
Se nel quadro strumenti tieni l'indicazione dei consumi istantanei in l/100km, quando rigenera te ne accorgi facilmente poiché in rilascio con marcia inserita (in modo da avere freno motore e quindi logica di cut off attiva) il consumo non scende a zero. Questo metodo vale sono in D e N, non vale per il programma A, dato che in quel caso in rilascio si attiva la funzione veleggio, non hai freno motore e non hai cut off, quindi è normale che il consumo non vada a zero, indipendentemente dalla rigenerazione.Prometto che mi leggerò tutte le pagine di questo ottimo thread... E magari prenderò la app di GMG. Nel frattempo chiedo: con i Km che ho fatto finora e che allego dalla schermata della app della blackbox assicurativa... Non dovrebbe esserci stata già qualche rigenerazione? Io non mi sono accorto di nulla.
GrazieVisualizza allegato 195213
Se nel quadro strumenti tieni l'indicazione dei consumi istantanei in l/100km, quando rigenera te ne accorgi facilmente poiché in rilascio con marcia inserita (in modo da avere freno motore e quindi logica di cut off attiva) il consumo non scende a zero. Questo metodo vale sono in D e N, non vale per il programma A, dato che in quel caso in rilascio si attiva la funzione veleggio, non hai freno motore e non hai cut off, quindi è normale che il consumo non vada a zero, indipendentemente dalla rigenerazione.
La rigenerazione non la senti, ed in 4000 km ne avrai fatte minimo una decina, forse di più...Perché posso avere l'indicazione dei consumi istantanei in Km per litro? E da dove lo setto, l'altro giorno ho cercato ma ero molto in fretta e non ho trovato.
Comunque... quando dici consumo istantaneo ti riferisci a ciò che segna nel Trip A o B?
Confermo che in ogni caso non ho mai avvertito una rigenerazione in corso. Ottimo no?