2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

grazie faro' cosi'.....a dr la vertia' ci avrei tenuto a portarle a termine tutte...nella 159 in 240.000km non ho mai dovuto intervenire sul fap....comunque le cose vanno avanti e mi adeguo ^_^ piu destabilizzante la mancanza del ruotino !!! ^_^
Kit gonfiaggio?Ruotino?
 
  • Like
Reactions: Tac
ciao,
premesso che ho appena preso la Giulia 2.2 ...nella 159 ero abitutato alla rigenerazine ogni 450km avvertita da un chiaro rumore gutturale in rilascio e lancetta della turbina che va a zero.

Con la Giulia considerato che non ce la lancetta della turbina, si sente in maniera altrettanto inequivocabile che sta facendo al rigenreazione in modo di portarla a buon fine ?

oppure come dite sopra bisogna sempre tenere attaccato il quadro del consumo ?
Se lasci l'indicatore del consumo istantaneo su l/100km, quando rigenera lo vedi perché in rilascio con marcia inserita (quindi vale per il DNA in modalità D o N) il consumo non va a zero...
 
  • Like
Reactions: Tac e evo3
Buongiorno una domanda, ogni quanti km fanno la rigenerazione le vostre? ieri facendo una diagnosi alla mia ho visto che di media la fa ogni 110km il che mi sembra esagerato perchè da quel che so in genere la dovrebbe fare ogni 4-500 almeno
 
La mia precedente auto rigenerava oltre i mille km ( non faccio citta') pero' duravano oltre 30 minuti e ti assicuro che la cosa era snervante. Pero' dopo ogni rigenerazione stavo tranquillo per un bel po'. Sulla Giulia la strategia e' diversa: rigenerazioni molto frequenti ma assai brevi, impossibile staci dietro, almeno per me. Ogni tanto, prima di arrivare a casa guardo il consumo istantaneo e quando becco la riginerazione la porto a termine.
 
  • Like
Reactions: romassi
si effettivamente la durata media è di 440sec dice che sono poi 7minuti però 110km mi paiono pochi comunque bo.
 
Buongiorno una domanda, ogni quanti km fanno la rigenerazione le vostre? ieri facendo una diagnosi alla mia ho visto che di media la fa ogni 110km il che mi sembra esagerato perchè da quel che so in genere la dovrebbe fare ogni 4-500 almeno
La mia sta tra i 350 ed i 400km di media con durata media di circa 350-400sec, dipende dai percorsi che faccio settimanalmente, in genere misto extraurbano ed un po' di superstrada, con poca città....quando mi è capitato di fare lunghi viaggi autostradali sono arrivato a circa 500km....
 
  • Like
Reactions: Morga190
Buongiorno una domanda, ogni quanti km fanno la rigenerazione le vostre? ieri facendo una diagnosi alla mia ho visto che di media la fa ogni 110km il che mi sembra esagerato perchè da quel che so in genere la dovrebbe fare ogni 4-500 almeno

Non ti fidare dei dati che leggi via OBD, secondo la mia esperienza non sono attendibili. Tempo fa ne discutemmo anche qui.
Durata e frequenza delle rigenerazioni dipendono dal tipo di percorsi che si fanno. In uso urbano o extraurbano "lento" dovrebbe rigenerare all'incirca ogni 200 Km. Con uso extraurbano ed autostradale gli intervalli si allungano parecchio ed arrivare a 5/600 Km è piuttosto semplice. Per quanto riguarda la durata, anche questo dipende dal percorso. In autostrada a velocità codice in una decina di Km e 5/6 minuti si fa. Andando più piano tempi e distanza si allungano. Considera che a me una volt è successo che la rigenerazione si interrompesse spontaneamente percorrendo un lungo tratto in forte discesa in cui non era possibile "dare gas". La temperatura del filtro è scesa parecchio e la procedura si è interrotta.
 
Buongiorno una domanda, ogni quanti km fanno la rigenerazione le vostre? ieri facendo una diagnosi alla mia ho visto che di media la fa ogni 110km il che mi sembra esagerato perchè da quel che so in genere la dovrebbe fare ogni 4-500 almeno
Confermo. Quando faccio solo percorsi urbani, rigenera ogni 140 km al massimo.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Beh, è normale, il percorso urbano lento è la bestia nera delle moderne turbodiesel, comunque come detto tante volte non vi preoccupate troppo, al limite accende la spia
 
  • Like
Reactions: Jsymp
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Di norma faccio molto urbano, ma il sabato e la domenica do libero sfogo alla cavalleria e la fatidica spia la vedo 1 volta al mese.
 
  • Like
Reactions: Eltractor86 e Jsymp