2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Ragazzi ma come fate a dire che cambiando l'unità di misura non si notano differenze! Certo che si notano, in egual misura!
Col consumo in l/100km l'indicatore anche in rilascio non scende mai a zero, con l'unità in km/l la differenza tra rigenerazione o no non si nota....
 
Ragazzi ma come fate a dire che cambiando l'unità di misura non si notano differenze! Certo che si notano, in egual misura!

Si nota anche in Km/l ma molto di meno rispetto ai l/100Km. Per notarlo in Km/l ci vuole un po' di occhio ed esperienza, con i l/100Km è lampante perchè in rilascio non va a zero come in condizioni normali.
 
Con l'unità in km/l te ne accorgi per assurdo ancora più facilmente perché il maggior consumo istantaneo salta subito all'occhio.

Voi state parlando di condizione di rilascio, ok, ma fare 10-12 km/l durante le rigenerazioni è lampante, si vede subito.
In l/100km si vede meno per assurdo. In rilascio, anche durante la rigenerazione, la ECU va comunque in cute off per cui con l'unità di misura km/l l'indicatore va a fondoscala (oltre 30 km/l).
 
  • Like
Reactions: zelutope88
Dipende dai percorsi. In autostrada o extraurbano pianeggiante scorrevole te ne accorgi bene anche con i km/l. In città o extraurbano misto collinare, dove difficilmente stai a gas fisso, con i l/100Km è meglio. Io faccio prevalentemente il secondo tipo di percorso, ecco perché me ne accorgo meglio con i l/100Km.
 
  • Like
Reactions: romassi
Dipende dai percorsi. In autostrada o extraurbano pianeggiante scorrevole te ne accorgi bene anche con i km/l. In città o extraurbano misto collinare, dove difficilmente stai a gas fisso, con i l/100Km è meglio. Io faccio prevalentemente il secondo tipo di percorso, ecco perché me ne accorgo meglio con i l/100Km.
Idem.....se metto km/l non mi rendo conto assolutamente...
 
  • Like
Reactions: evo3
Credo tu non abbia mai guidato un automatico. Sono cambi intelligenti e in base al piede ti leggono nel pensiero. Pensa che bello.... . La mia sta di sesta a 1200 giri. Va da sola. Se poi acceleri ti rilegge nel pensiero e ti attacca al sedile come una vera sportiva. Ti dico che con il manuale hai una coppia massima di 350 Nm mentre l'automatico 400 Nm e ti parlo di una Super 180 cv at8 e palette che sono "svizzere" ... senti il cambio immediato sotto il dito. Secondo me la devi provare.

Se poi tiriamo fuori il discorso degli 8 rapporti ciao proprio...nel senso che quelli che ti dicono "ma non ti vanno bene le palette al volante??" io posso dire ok mi può andar bene ma essendo ben 8 le marce, ditemi voi quale sarebbe il divertimento di usare le palette se devi cambiare ogni secondo mentre acceleri a fondo?? Se fossero state 6 allora sì che la sportività sarebbe ancora bella presente...così diventa scomodo usare le palette e alla fine vai ad auto-robottizzarti sconsolato tenendola in D tutto il tempo :confused::D
Oppure smentitemi e ditemi per favore che la 6a,7a e 8a vengono inserite dopo i 100 km/h :D
 
No
Credo tu non abbia mai guidato un automatico. Sono cambi intelligenti e in base al piede ti leggono nel pensiero. Pensa che bello.... . La mia sta di sesta a 1200 giri. Va da sola. Se poi acceleri ti rilegge nel pensiero e ti attacca al sedile come una vera sportiva. Ti dico che con il manuale hai una coppia massima di 350 Nm mentre l'automatico 400 Nm e ti parlo di una Super 180 cv at8 e palette che sono "svizzere" ... senti il cambio immediato sotto il dito. Secondo me la devi provare.
Non cambia molto ma i nm sono 380 / 450. Andrebbe, per scrupolo estremo, anche considerato che con il manuale la macchina è più leggera. Se ho capito bene circa 70Kg. Questo dato va verificato perché non ho buone fonti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No

Non cambia molto ma i nm sono 380 / 450. Andrebbe, per scrupolo estremo, anche considerato che con il manuale la macchina è più leggera. Se ho capito bene circa 70Kg. Questo dato va verificato perché non ho buone fonti.
Mi sembra davvero troppo 70kg di differenza, oltretutto lo zf8 è un cambio molto leggero.....
Inoltre 70Nm di coppia in più non sono mica uno scherzo...su quello davvero non si spiega la scelta di un manuale così penalizzante...