se con la mano si sente bene, allora la mia non ha nulla....l'ho pulito più volte e non ho mai notato nulla al suo interno.Me ne sono accorto la prima volta che ho smontato il condotto per pulirlo dall'olio. Ho infilato la mano con della carta dentro la curva ed ho sentito il deflettore. Non e' molto grande per ovvi motivi ,pero' sicuramente un po' disturba il flusso d'aria in aspirazione.
ah, quindi è nella parte bassa...e a giudicare dalla foto il tubo esternamente alla curva non presenta quella parte "piana" che invece si vede nella foto di sopra e nel video. Allora esistono 3 versioni della tubazione: quella senza deflettore (credo di averla io), quella col deflettore (entrambe con tubazione curva) e la terza versione come sopra?Il deflettorino e' quello segnato in rosso.![]()
Esattoah, quindi è nella parte bassa...e a giudicare dalla foto il tubo esternamente alla curva non presenta quella parte "piana" che invece si vede nella foto di sopra e nel video. Allora esistono 3 versioni della tubazione: quella senza deflettore (credo di averla io), quella col deflettore (entrambe con tubazione curva) e la terza versione come sopra?
secondo me non cambia nulla a livello di flusso, e magari il deflettore è stato introdotto per ottimizzare la lubrificazione del turbo e ridurre il fenomeno dell'imbrattamento del filtro....Esatto.Appena puliro' il condotto cambiero' anche la curva , mettero' quella senza deflettorino.
Ciao. Hai risolto con questo problema?io spesso a motore caldo mentre sono sui 2000 giri sento il motore come se avesse dei vuoti per una 10 di seconti il consumo instantaneo sale e poi torna tutto normale.
quindi sembrerebbe che fa spesso delle rigenerazioni ma che durano poco.....almeno credo
lo fa appena prima che si accenda la terza tacca temperatura olio cmq no ormai dopo 4 anni manco ci faccio piu casoCiao. Hai risolto con questo problema?