Vedo ancora tanti commenti del tipo "bisogna fare tanta strada per prendere una vettura diesel". Io aggiungo che ho preso sempre la vettura con più coppia, tra quelle che mi potevo permettere, questo è il parametro più importante: la goduria
La mia Giulia 2.2 ha 4,5 anni con un totale di 38.000 km e non ho mai visto la spia della rigenerazioine accesa.
Ho un OBDLink bluetooth sempre collegato e se ho dei dubbi al momento di spegnere il motore, apro l'app (
gratis, fornita da ODBLink) controllo la temperatura al DPF e se la trovo oltre i 300/350 gradi (in crescita, oppure stabile attorno ai 600°) aspetto oppure faccio un giro finchè il valore ricomincia a scendere.
Aggiungo che in inverno faccio praticamente solo percorso cittadino ed il mio ufficio è a 5 km da casa.
In conclusione, si potrebbe utilizzare un Iveco S-WAY senza per forza dover fare 400.000 km all'anno, ma se si conosce il mezzo, non si avranno problemi.
Poi...conosco gente che ha problemi anche ad utilizzare la bicicletta, ma questo è un altro discorso.