2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Ma voi non usate mai la modalità manuale?
Sempre!
A volte tengo in D se sono in una colonna: in partenza se si lascia in automatico passa dalla 1a alla 2a un po' prima senza dover sentire il motore che va inutilmente a 2000rpm (in M non inserisce la 2a se non sopra ai 1800-1900rpm, che all'ora che ha cambiato è arrivato a 2000 e spicci). Se rimango in M a volte parto da fermo in 2a (buffo che sia concesso partire da fermo in 2a, ma non si possa passare da 1a a 2a appena ci si muove).
Per tutto il resto in M
 
Sempre!
A volte tengo in D se sono in una colonna: in partenza se si lascia in automatico passa dalla 1a alla 2a un po' prima senza dover sentire il motore che va inutilmente a 2000rpm (in M non inserisce la 2a se non sopra ai 1800-1900rpm, che all'ora che ha cambiato è arrivato a 2000 e spicci). Se rimango in M a volte parto da fermo in 2a (buffo che sia concesso partire da fermo in 2a, ma non si possa passare da 1a a 2a appena ci si muove).
Per tutto il resto in M
Anche io se sono in M, in pianura, parto in seconda. E non penso che sia un errore, nè un problema....anzi. Eviti una cambiata inutile.
Pensa che lo ZF 6 marce della serie 3 BMW partiva sempre in seconda quando veniva usato in DRIVE con programma di guida normale (equivalente di N in Alfa). Per usare la prima andava messo su SPORT oppure in manuale.
 
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Reactions: danardi
Ovviamente questo lo fa se accelero lentamente e sono molto delicato con il pedale...anche se rilascio se non sbaglio ripremendo leggermente mi mantiene l'8a anche fino a 75 km/h....accelerando in modo più deciso mi mette la 8 a circa 100
Probabilmente su Stelvio, a circa 85 km/h, in ottava, il motore gira attorno ai 1200 rpm così come avviene su Giulia attorno ai 95 km/h....cambia il rapporto al ponte.
Esatto
 
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Ovviamente questo lo fa se accelero lentamente e sono molto delicato con il pedale...anche se rilascio se non sbaglio ripremendo leggermente mi mantiene l'8a anche fino a 75 km/h....accelerando in modo più deciso mi mette la 8 a circa 100
Non guardare la velocità, guarda i giri motore, altrimenti non possiamo fare confronti tra Giulia e Stelvio.
 
Anche io se sono in M, in pianura, parto in seconda. E non penso che sia un errore, nè un problema....anzi. Eviti una cambiata inutile.
Pensa che lo ZF 6 marce della serie 3 BMW partiva sempre in seconda quando veniva usato in DRIVE con programma di guida normale (equivalente di N in Alfa). Per usare la prima andava messo su SPORT oppure in manuale.
No no, non è un errore. Se lo fosse stato non sarebbe stato concesso :)
Il rapporto della 1a del MT6 è una via di mezzo tra la 1a e la 2a dell'AT8. Considerando i vantaggi del convertitore di coppia, non c'è proprio niente di strano a partire in 2a.
Solo che di suo quando ci si ferma mette la 1a il maledetto
 
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Reactions: romassi
Non guardare la velocità, guarda i giri motore, altrimenti non possiamo fare confronti tra Giulia e Stelvio.
Il rapporto finale su Stelvio è il 12% più corto di Giulia

Fonte prove alvolante
Stelvio 160cv 3900 in settima a 202 kmh
Giulia 160 3900 in settima 227 kmh
rapporto della 1a del MT6 è una via di mezzo tra la 1a e la 2a dell'AT8
Beh ci mancherebbe altro visto che ha 2 marce in più
 
Non c'è bisogno di andare di fantasia, sul LUM c'è scritto tutto
 
Non c'è bisogno di andare di fantasia, sul LUM c'è scritto tutto
Ma che fantasia...
Li riesco a fare due conti eh... E non mi pare proprio che sul manuale uso e manutenzione sia specificato

Stessi giri, stessa marcia, su Giulia corrisponde al 12% esatto in più di velocità rispetto a Stelvio a parità di motore
 
addirittura 25% WTF...

da 3.27 rapporto finale di Stelvio diesel a 2.62 rapporto finale di Giulia diesel automatica?
i conti non tornano, 25% è un enormità, secondo c'è un errore, non ha senso così tanto e a giudicare dai video su YouTube e dalle prove riviste decisamente non è il 25% ma qualcosa attorno al 12% che ho suggerito io

Giulia diesel automatica fa 130 effettivi in ottava a 1800 giri, accorciando del 25%, su Stelvio corrisponderebbe a 2250 giri, qualche proprietario di Stelvio potrebbe dire la sua?
 
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