2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Stelvio a ruote più grandi mi pare
 
Stelvio a ruote più grandi mi pare
ah... si giusto
e guarda caso sono di diametro maggiore del 12%
quindi questo dimezza l'incidenza del rapporto finale ed ecco che siamo sul 12.5/13% come ottenuto calcolando con i dati ottenuti sulla velocità massima/giri motore delle prove di alvolante
 
Giulia diesel automatica fa 130 effettivi in ottava a 1800 giri, accorciando del 25%, su Stelvio corrisponderebbe a 2250 giri, qualche proprietario di Stelvio potrebbe dire la sua?
A 130 in 8a il mio Stelvio 2.2 210 Q4 è appena sotto i 2000 g/min
 
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A 130 in 8a il mio Stelvio 2.2 210 Q4 è appena sotto i 2000 g/min
ok quindi la mia stima iniziale del 12% è corretta

1800 + 12% fa 2016, togliamo un 1% scarto tachimetro ed eventuale usura pneumatici ed ecco che siamo un soffio sotto i 2000
 
...eccovi il video...come vedete se rilascio in 8a in "superstrada" fino a ca. 80 km/h e successivamente riaccelero dolcemente, mi resta in 8a...boh...io mi aspetterei una cambiata...anche se premo poco sull'acceleratore per me non ha senso che continui a tenere l'8a marcia a ca. 1200 g/min...in queste condi zioni mi sembra ovvio che il motore non giri rotondo e generi vibrazioni.

Per il resto la Stelvio va proprio bene e se schiaccio in modo più deciso ovviamente scala...
 
...quando ce la faccio vi allego il video 🤷‍♂️
 
 
A 80 orari 1100/1200 giri in ottava marciao_Oo_O immagino sia leggermente imballato il motore.
Secondo me nel momento in cui chiedi potenza dovrebbe scalare in settima..

Potrei sbagliarmi ma non fa bene al motore girate a quel numero di giri in ottava marcia, (pensiero personale)..
 
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Non sbagli
Potrei sbagliarmi ma non fa bene al motore girate a quel numero di giri in ottava marcia, (pensiero personale)..

Per ridurre al massimo possibile i consumi gira troppo basso, genera più vibrazioni e se non ben caldo si sporca di più.
Sotto i 1600 in sesta non vano mai, sotto i 1500 in quinta, sotto i 1400 in quarta, 1200 in terza, 1000 in seconda, ovviamente sul piano e con un filo di gas, sarà pur meno veloce e con due marce in meno, non che con limitazioni di coppia, ma almeno il manuale farà sempre ed esattamente quello che vuoi tu...
Ed inizialmente ero anche tentato dal automatico, visto che probabilmente sarebbe stata la mia prima (e forse unica) auto automatica della vita
 
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A 80 orari 1100/1200 giri in ottava marciao_Oo_O immagino sia leggermente imballato il motore.
Secondo me nel momento in cui chiedi potenza dovrebbe scalare in settima..

Potrei sbagliarmi ma non fa bene al motore girate a quel numero di giri in ottava marcia, (pensiero personale)..
Fanno tutte così, appena rientrato da un viaggio con una BMW X1 nuova, e AT8....identica situazione.
 
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