2.2 Diesel Rigenerazione DPF-FAP

Completamente d'accordo su tutto!

Mi posti il link del tuo post che lo vado a leggere?

Grazie

Ne parlavo qua...
 
Ma voi non usate mai la modalità manuale?
Quando andate a 90 km/h, se vi sembra che in ottava (circa 1200 rpm) il motore giri male, che ci vuole a tirare a sx la leva e mettere la 7^ (passando a circa 1700 rpm) o addirittura la 6^ (siete a circa 2000 rpm)?
In ogni caso, la mia in modalità automatica e programma N, se vado a 90 km/h tiene la settima....la ottava la mette una volta superati i 95 km/h e se torno a 90 scala nuovamente.
 
La mia mette l'ottava a 100 esatti. Se devo fare un sorpasso scalo con la paletta e poi affondo senza che il cambio scali ancora. Se devo fare un sorpasso e sono gia' con la marcia giusta, metto il cambio in manuale e affondo . Quando tiro il carrello , in super/autostrada tengo sempre in 7 manuale.
 
La mia si comporta come quelle di @romassi ed @evo3, mette la 8 verso i 100 e solo se l'acceleratore è in posizione stabile ed è terminata da un pò l'accelerazione.
 
  • Like
Reactions: romassi
La mia mette l'ottava a 100 esatti. Se devo fare un sorpasso scalo con la paletta e poi affondo senza che il cambio scali ancora. Se devo fare un sorpasso e sono gia' con la marcia giusta, metto il cambio in manuale e affondo . Quando tiro il carrello , in super/autostrada tengo sempre in 7 manuale.
In generale, in superstrada, io tengo sempre la settima col cambio in manuale...per il range di velocità che si fanno abitualmente torna bene, il motore è prontissimo anche nei sorpassi, ed il cambio non sta sempre a "pendolare" tra settima e ottava.
e solo se l'acceleratore è in posizione stabile ed è terminata da un pò l'accelerazione.
vero, avevo dimenticato di precisare questo aspetto....
 
Ma voi non usate mai la modalità manuale?
Quando andate a 90 km/h, se vi sembra che in ottava (circa 1200 rpm) il motore giri male, che ci vuole a tirare a sx la leva e mettere la 7^ (passando a circa 1700 rpm) o addirittura la 6^ (siete a circa 2000 rpm)?
In ogni caso, la mia in modalità automatica e programma N, se vado a 90 km/h tiene la settima....la ottava la mette una volta superati i 95 km/h e se torno a 90 scala nuovamente.
A me no (Stelvio 2.2 210 cv Q4 MY19 con adblue)...te hai l'ad blue? Già potrebbe essere una differenza. Comunque a me in N se vado tranquillo a ca 82/84 mi mette la 8 in FIPILI (visto che sei di Pisa).
In automatico anche se scalo in 7 con i paddle mi rimane in 7 per qualche secondo e poi mi ritorna in 8.
Per stare in 7 o manuale o in dynamic
 
A me no (Stelvio 2.2 210 cv Q4 MY19 con adblue)...te hai l'ad blue? Già potrebbe essere una differenza. Comunque a me in N se vado tranquillo a ca 82/84 mi mette la 8 in FIPILI (visto che sei di Pisa).
In automatico anche se scalo in 7 con i paddle mi rimane in 7 per qualche secondo e poi mi ritorna in 8.
Per stare in 7 o manuale o in dynamic
La rapportatura al ponte di Stelvio è probabile che sia diversa, e più corta, rispetto a quella di Giulia. Inoltre è possibile che passando all'euro 6d-temp abbiamo tarato il cambio in chiave più "economy".
Trovi scomodo usare la modalità manuale? Io in FIPILI ci passo parecchio tempo, e la tengo sempre in settima....
 
Oggi quando ritorno verso se ce la faccio registro un video e vi faccio vedere...poi ritorno all'Auto2000 e gliene dico 4...dicono che è tutto aggiornato
 
Trovi scomodo usare la modalità manuale? Io in FIPILI ci passo parecchio tempo, e la tengo sempre in settima....
No, non lo trovo scomodo...però non mi va giù questo comportamento.
Infatti come dici tu o 7 manuale o 100/110 km/h
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi quando ritorno verso se ce la faccio registro un video e vi faccio vedere...poi ritorno all'Auto2000 e gliene dico 4...dicono che è tutto aggiornato
Probabilmente su Stelvio, a circa 85 km/h, in ottava, il motore gira attorno ai 1200 rpm così come avviene su Giulia attorno ai 95 km/h....cambia il rapporto al ponte.