Re: Modifica delle centraline motori JTD
Grazie ad entrambi, ora farò controllare le cose che mi avete indicato.
Cmq i filtri li hanno (dovrebbero aver) cambiati circa 8000 Km fa quando l'ho acquistata ed hanno fatto il tagliando.
Hanno cambiato anche la turbina ed un manicotto dell'aspirazione.
Un calo di prestazioni che ho notato è: nei bassi e fino a 2500 giri in accelerata ha un bello sprint, poi continua a salire di giri, ma con molto meno sprint...
Come fumata diciamo che si nota quando la macchina è fredda e in accelerazione a bassi giri.
L'ho fatta controllare dal meccanico con il pc ("analizzer" credo si chiami), ma non risulta nulla di anomalo
Grazie ancora
Se fuma nero c'è qualcosa che non va. Specialmente a 80.000 (è ancora un motore giovane).
é da molto che non cambi i filtri? Altra ipotesi i tubi intercooler forati, o il debimetro mezzo andato, o la EGR. Nessuna calo di prestazioni?
Ciao
Controlla tutti i manicotti di aspirazione,l'intercooler e valvola egr puo essere intasata dai gas di scarico
Grazie ad entrambi, ora farò controllare le cose che mi avete indicato.
Cmq i filtri li hanno (dovrebbero aver) cambiati circa 8000 Km fa quando l'ho acquistata ed hanno fatto il tagliando.
Hanno cambiato anche la turbina ed un manicotto dell'aspirazione.
Un calo di prestazioni che ho notato è: nei bassi e fino a 2500 giri in accelerata ha un bello sprint, poi continua a salire di giri, ma con molto meno sprint...
Come fumata diciamo che si nota quando la macchina è fredda e in accelerazione a bassi giri.
L'ho fatta controllare dal meccanico con il pc ("analizzer" credo si chiami), ma non risulta nulla di anomalo
Grazie ancora