giorgio156jts
Alfista principiante
Re: filtro aspiratione alfa 156
esatto..ti parlo x esperienza mia..elimanando il cassonetto..e mettendo un calza sul filtro originale..l'auto andava da bestia sopra i 5000..mettendo la presa..dietro al fanale è la configurazione migliore..
adesso sto valutando se prendere il cda o cosa.. ma cmq la presa deve stare sempre..dietro al lfanale..xke se becchi una bella pozza..sei fregato..t consiglio di spostare il debimetro dopo il manicotto..della farfalla..
Io ho installato il filtro senza modificare la centralina e la macchina ha avuto un miglioramento decisamente inaspettato. La cosa importante quando si modifica l'aspirazione è non variare la lunghezza dei condotti di aspirazione in quanto sono oggetto di resa della macchina in termini di coppia o potenza e anche fare in modo che si aspiri aria quanto più fredda possibile. Per il fatto dell'illegalità della modifica, lo sono il 90% di quelle che si fanno su una macchina.
esatto..ti parlo x esperienza mia..elimanando il cassonetto..e mettendo un calza sul filtro originale..l'auto andava da bestia sopra i 5000..mettendo la presa..dietro al fanale è la configurazione migliore..
adesso sto valutando se prendere il cda o cosa.. ma cmq la presa deve stare sempre..dietro al lfanale..xke se becchi una bella pozza..sei fregato..t consiglio di spostare il debimetro dopo il manicotto..della farfalla..