Salve a tutti! Sto per aquistare una Giulietta 1.6 diesel che come prima cosa le farò il lavoro di bloccare l'EGR, mettere un collettore drito al posto del FAP e ovviamente il tutto mappato al banco come si deve. Qualcuno sa dirmi all'incirca quali prestazioni avrò? In particolare mi interessa sapere il guadagno di cavalli, la coppia motore e i consumi km/l dopo questi lavoretti. Secondo voi si avvicinerà alle prestazioni di un 2.0 140cv originale? Grazie a chi saprà aiutarmi![]()
Qui sarei andato in OT con la sezione in cui ci troviamo! Cmq ora andrò a leggere la tua risposta, grazie! PS:l'illegalità di quelle modifiche non mi preoccupano, meglio concentrarci sulle prestazioni.Che senso ha prendere una 1.6 per poi cercare le prestazioni del 2.0 andando a metterci le mani in quel modo?
Quindi il 1.6 mi sembra il giusto compromesso, anche perchè il risultato è che consuma meno del 2.0Senza dubbio acquisterai molto sia in prestazioni che in consumi, ed avrai anche un'erogazione complessiva piu' performante. Pero' finche' sarai in garanzia ti consiglio di non toccarla, altrimenti in caso di problemi il concessionario non ne' rispondera'.

E invece la longevità del motore ne guadagna enormemente senza l'EGR che riutilizza i gas di scarico! E cmq vedo che nell'usato la 140cv ha un costo maggiore sin dal momento dell'aquisto. Anche questo incide sulla scelta. Certo che, la coppia che ha il 140cv mi fa davvero gola![]()

Il turbo dubito che duri di piu![]()
Però dipende se uno lo spinge sempre al massimo o se per la maggiore guidi tranquillo... Mal che vada si sostitusce con quello del 170cv 
Il sig. Torelli gentilmente mi ha detto che: 
semplicemente tu smonti la centralina della tua Giulietta e me la spedisci con corriere espresso; io te la rispedisco con il SW modificato per eliminazione DPF ed EGR e con il tubo sostitutivo da montare al posot del DPF.
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
semplicemente tu smonti la centralina della tua Giulietta e me la spedisci con corriere espresso; io te la rispedisco con il SW modificato per eliminazione DPF ed EGR e con il tubo sostitutivo da montare al posot del DPF.