Rinforzare il cambio, possibile?

Non capisco perchè ti hanno messo in preventivo anche il "manicotto disinnesto", che non sarebbe altro che il cilindro idraulico di azionamento della frizione.
Il volano nuovo costa sui 1800€!!!:eek:
Il manicotto disinnesto così chiamato e' il cuscinetto reggispinta, che non fa parte del kit frizione che ha solo due pezzi cod 55274384, quando fai la frizione solitamente cambi disco spingidisco e appunto cuscinetto reggispinta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao a tutti, finalmente il preventivo!

PS Ho chiesto che al posto di un "VOLANO RICONDIZ." avrei voluto un volano nuovo... mi hanno risposto che domani mi manderanno il preventivo aggiornato...
Ma a sto preventivo devi aggiungere l'Iva o con Iva già presente?perché vedo dai prezzi che appunto sono senza Iva,gia il volano ricondizionato sarebbe quasi 1000 euro, poi hanno caricato tutto a prezzo di listino sconto 0.
 
Ultima modifica:
In pratica sono 1673 euro di ricambi a cui va aggiunta l'Iva, poi ci sono 450 euro di manodopera per 10 ore di lavoro.
Quindi tot 2491 euro circa.
 
dico la mia, non so se aiuto:

la leva del cambio manuale è effettivamente dura, anche nel mio caso è vero che è "più dura di quella di qualsiasi altra auto mai provata"... Tuttavia gli innesti li trovo precisissimi... direi che sicuramente è anche il cambio più preciso che ho mai usato. Ed è anche velocissimo: per quanto cerchi di velocizzare l'azione, lui ti sta sempre dietro. Insomma, per me una goduria (e tra l'altro, vista la coppia non è sempre così necessario scalare), ma ovviamente solo se ti piace usarlo, o comunque non ti deve pesare, altrimenti hai sbagliato trasmissione!

la rumorosità del motore 2.2 a freddo è quella proprio di un trattore, ma che sia manuale o meno non cambia, è proprio il rumore del motore a freddo. Tra l'altro impiega tantissimo ad entrare in temperatura, direi una decina di chilometri stando alll'indicatore... non è poco. Io evito di tirare il motore se la temperatura non è quella giusta.

riguardo ai rumori che senti in cambiata/premendo la frizione, non sono normali: a occhio, come ti hanno suggerito, mi pare possibile che il volano sia da sostituire. ci vuole un meccanico con l'oreccho allenato e che abbia già visto problemi di volano bimassa.

riguardo al video che posti: la Giulia ha già il volano bimassa, quindi non puoi migliorare nulla, se non eventualmente riportarla alla condizione iniziale, che non è quella da te descritta (e comunque, detto per inciso, il volano bimassa fa diminuire le vibrazioni, non c'entra la rumorosità)
La mia prossima auto sarà sicuramente una giulia usata, volevo il manuale ma con l automatico si sfrutta molto di più il motore la coppia è maggiore, poi va be ora il manuale non è più presente quindi mi sa che quando sarà ora di cambiare dovrò prendere il cambio automatico.
 
Il manicotto disinnesto così chiamato e' il cuscinetto reggispinta, che non fa parte del kit frizione che ha solo due pezzi cod 55274384, quando fai la frizione solitamente cambi disco spingidisco e appunto cuscinetto reggispinta.

Quello non è un semplice cuscinetto reggispinta ma tutto il cilindro idraulico attuatore, compreso di cuscinetto integrato. Si vede anche dal prezzo.;)
upload_2019-11-13_11-25-11.png
 
  • Like
Reactions: kormrider
Quando si comprano auto usate andrebbe verificato che non siano mai state mappate; i sintomi descritti sono tipici di trasmissioni che hanno dovuto sopportare più coppia di quella prevista da progetto.
 
Quando si comprano auto usate andrebbe verificato che non siano mai state mappate; i sintomi descritti sono tipici di trasmissioni che hanno dovuto sopportare più coppia di quella prevista da progetto.

Vero, ma potrebbe anche essere dovuto al noto problema con il bimassa che perde grasso. Puo' succedere a prescindere da mappature.
 
Ciao ragazzi, qui di seguito il preventivo corretto:
 

Allegati

  • Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    24.6 KB · Visualizzazioni: 384
Pubblicità - Continua a leggere sotto