Riparazione Giulia in garanzia

Mah, spero di no. Mi hanno assicurato che il chilometraggio non è stato modificato. D'altronde la concessionaria è grossa, non è un privato.
Ma noooooo... Certo che no, assolutamente.. ma che scherziamo??
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Mah, spero di no. Mi hanno assicurato che il chilometraggio non è stato modificato. D'altronde la concessionaria è grossa, non è un privato.

Spero vivamente che ti sbagli.

del 2018
Ti hanno assicurato il chilometraggio o lo hanno dimostrato con della documentazione? La due cose sono nettamente diverse tra di loro.
 
Se vuoi approfondire la garanzia di legge sull'usato, qui è spiegata bene:
https://www.avvocatosoldati.it/la-g...e del Consumo prevede,non è a lui imputabile.

Riassumendo in poche parole: la garanzia è simile a quella sul nuovo, perchè sempre garanzia legale è, però con alcune differenze:
- la durata della garanzia è sempre 2 anni, ma può essere ridotta ad un anno (cosa che sicuramente fanno tutti i venditori di usato)
- Il venditore risponde dei difetti ma non è considerato un difetto l'usura del bene, quindi su un usato con molti anni o molti km (cosa che non è il tuo caso), può non essere così facile farsi pagare delle rotture o malfunzionamenti in quanto il venditore potrebbe eccepire che sono "normali" per un auto in quello stato.

Ovviamente quanto sopra non vale se l'acquisto avviene da un privato.
 
Ti hanno assicurato il chilometraggio o lo hanno dimostrato con della documentazione? La due cose sono nettamente diverse tra di loro.
Spero non sia avvenuto solo questo:

VENDITORE AUTO KM.jpg
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Che poi Attenzione Ragazzuoli.. oggigiorno la semplice frase "hanno scalato i km" racchiude interi universi ed infiniti endecasillabi.

"Km scalati" presenta un'infinità di sfaccettature e sfumature tra cui i vizi occulti sulla vettura.

Miseria Ladra un Multijet 150cv base, prima serie del 2016~2018 messo lì pronti via in vendita con 60 000km...
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Al momento mi hanno detto che si accollano le riparazioni.
Saranno a mie spese i materiali di consumo. Attendo dettaglio scritti.
Per il chilometraggio mi continuano a confermare che è corretto.
Nel caso come faccio a scoprirlo? Pensando male, hanno la capacità di resettare tutto?
Qualcosa sotto ho comunque idea che c'è.
Vediamo.
 
Al momento mi hanno detto che si accollano le riparazioni.
Saranno a mie spese i materiali di consumo. Attendo dettaglio scritti.
Per il chilometraggio mi continuano a confermare che è corretto.
Nel caso come faccio a scoprirlo? Pensando male, hanno la capacità di resettare tutto?
Qualcosa sotto ho comunque idea che c'è.
Vediamo.
Basta fare una visura
 
Al momento mi hanno detto che si accollano le riparazioni.
Saranno a mie spese i materiali di consumo. Attendo dettaglio scritti.
Per il chilometraggio mi continuano a confermare che è corretto.
Nel caso come faccio a scoprirlo? Pensando male, hanno la capacità di resettare tutto?
Qualcosa sotto ho comunque idea che c'è.
Vediamo.
È semplice matematica. Un diesel con 5 anni a soli 60 000km con tutti sti guai? La prima revisione dovrebbe averla fatta l'anno scorso... Risulta negli archivi elettronici della motorizzazione??
 
Al momento mi hanno detto che si accollano le riparazioni.
Saranno a mie spese i materiali di consumo. Attendo dettaglio scritti.
Per il chilometraggio mi continuano a confermare che è corretto.
Nel caso come faccio a scoprirlo? Pensando male, hanno la capacità di resettare tutto?
Qualcosa sotto ho comunque idea che c'è.
Vediamo.
Nelle centraline qualcosa resta sempre, non esiste il delitto perfetto... A patto che chi ci guarda dentro sa quel che fa ed è furbo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Corretto, però uno bravo modifica tutte le centraline e ti fa vedere quei chilometri come se fossero reali, l'unica cosa che non possono modificare è il tempo di funzionamento della centralina in ore.

Pero se prendiamo in esempio il mio caso 10 anni di utilizzo e 72.000Km. E se guardo le ore di funzionamento della centralina a conti fatti nella media risulterebbe come se ho percorso più di 140Km. (giustamente io faccio pochi chilometri ma tutti nel traffico).

Ore di funzionamento:
556677.PNG

554433.PNG

998866.PNG


Potrebbe sembrare una schilometrata
 
  • Like
Reactions: merluzzo