Riparazione Giulia in garanzia

Io mi metterei a fare per bene i conti a tavolino con i titolari della concessionaria.

 
Beh il tempo di vita di una ecu è relativo...
Conta che la mia con meno di un terzo dei tuoi minuti ci ho fatto 90000km quasi...
Edit. Molto meno, ho 150 o 180 Mila min.

In ogni caso, il livello medio di istruzione di chi esegue questo tipo di interventi è molto basso, parliamo di gente che per 150€ te ne mette nel cu... diverse migliaia. Che cultura, intelligenza, proattività e furbizia può avere un verme di questo tipo?

Utilizzano software generici, scritti per funzionare un po' qua un po' la... Ad esempio, prova su AlfaOBD a scrivere i km sul quadro. Ci riesci, certo, poi prova a farlo sulle altre n centraline... Prova ad entrare ad esempio nel radio frequency hub e togliere gli eventi di allarme sensori tpms che riportano anche i km.. il numero di reset service, km prima anomalia registrata da ogni centralina...

Su auto come Giulia è difficile fare un colpo perfetto, possibile ma difficile. Su una utilitaria la difficoltà è minore.

Comunque, auguro all'amico che ha aperto il thread che non sia questo il caso.
 
Ultima modifica:
Troppi danni x avere 60.000 Km. La macchina va sempre controllata prima e non dopo. Ma comunque
Come dice il nostro amico Kormride
Sentite Condoglianze
 
  • Like
Reactions: kormrider
Fai una ricerca su carvertical inserendo il numero di targa o di telaio e vedi se i km sono reali. Vedi anche altre eventuali anomalie.
 
 
Nelle centraline qualcosa resta sempre, non esiste il delitto perfetto... A patto che chi ci guarda dentro sa quel che fa ed è furbo
Buonasera.
Beh aggiorno dovesse interessare.
Direi siano stati onesti. Ho pagato solo circa 500 euro di tagliando anticipato, considerando anche un'altra Giulia in sostituzione.
Ho fatto per sicurezza anche una visura e la macchina ha effettivamente i km indicati, quindi circa 60 mila.
Il tutto, mi hanno detto, è stato causato da una valvola difettosa che ha fatto circolare olio dove non doveva (purtroppo non riesco ad essere più preciso). Grazie
 
Buonasera.
Beh aggiorno dovesse interessare.
Direi siano stati onesti. Ho pagato solo circa 500 euro di tagliando anticipato, considerando anche un'altra Giulia in sostituzione.
Ho fatto per sicurezza anche una visura e la macchina ha effettivamente i km indicati, quindi circa 60 mila.
Il tutto, mi hanno detto, è stato causato da una valvola difettosa che ha fatto circolare olio dove non doveva (purtroppo non riesco ad essere più preciso). Grazie
500€ non sono spiccioli... Ma meglio feriti che morti.

Spero tu possa godertela ora.
Un saluto
 
Ciao a tutti. Ho acquistato il 30/01/24 una Giulia Competizione 210cv. Da subito l'auto ha presentato problemi di software (va in protezione). Lasciata in concessionaria hanno aperto un ticket help desk 2 livello. Sapreste dirmi le tempistiche di riconsegna dell'auto? È ferma dal giorno 6 febbraio. Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti. Ho acquistato il 30/01/24 una Giulia Competizione 210cv. Da subito l'auto ha presentato problemi di software (va in protezione). Lasciata in concessionaria hanno aperto un ticket help desk 2 livello. Sapreste dirmi le tempistiche di riconsegna dell'auto? È ferma dal giorno 6 febbraio. Grazie
Chiedilo a loro, noi che possiamo sapere.
 
  • Like
Reactions: ciomauro