Serie 3, 4, 5, 6 e 7 sono macchine incredibili. Magari ad alcuni non piaceranno esteticamente, ma come meccanica e motori sono impressionanti, soprattutto i 2.0 diesel (prestazioni top e consumi bassissimi). Per non parlare poi dei 3.0 benzina. Stesso discorso per Classe C ed E. Un conto sono i gusti, un altro le piattaforme, le meccaniche e i motori. Le ultime due vere Alfa serie sono Giulia e Stelvio, e le prossime generazioni prevedono piattaforme condivise di Stellantis e saranno probabilmente solo elettriche, nemmeno ibride. E si parla del 2025/2026. Chissà i tedeschi come se la ridono che noi (a questo punto noi italo-francesi), non faremo più auto termiche/ibride nel breve periodo. Tutte quote di mercato che perderemo. Ma i dirigenti e gli azionisti non se ne rendono conto che si sta andando verso una perdita colossale di vendite di auto? Basta guardare la 500 elettrica: produzione sospesa per mancanza di ordini. Chi compra una citycar a 30/35 mila euro? Figuratevi poi una berlina o un suv da 80 mila euro (prossime Giulia e Stelvio). Che poi se uno vuole il vero elettrico dovrebbe comprare la Tesla, ma questo è un altro discorso.
Non sono contro la condivisione delle piattaforme (ve lo dimostra il fatto che se Milano sarà bella e avrà un discreto motore ibrido non escludo di comprarla), ma contro la follia di puntare tutto sull'elettrico. I competitor, sia tedeschi che gli indo-inglesi di Jaguar Land Rover, continueranno non solo a vendere veicoli ibridi, ma anche diesel. Noi no, noi sia "intelligenti". Boh non so che pensare. Ho paura che Milano sarà l'ultima auto col biscione ad avere un motore termico sotto al cofano.
Non sono contro la condivisione delle piattaforme (ve lo dimostra il fatto che se Milano sarà bella e avrà un discreto motore ibrido non escludo di comprarla), ma contro la follia di puntare tutto sull'elettrico. I competitor, sia tedeschi che gli indo-inglesi di Jaguar Land Rover, continueranno non solo a vendere veicoli ibridi, ma anche diesel. Noi no, noi sia "intelligenti". Boh non so che pensare. Ho paura che Milano sarà l'ultima auto col biscione ad avere un motore termico sotto al cofano.