Se si ha una buona manualità, si smontano le pinze, si tappano i fori dove vanno avvitati i raccordi dei tubi freni...avendo anche cura di piegare e attaccare con del filo i tubi dei freni da non scaricare eccessivamente l'impianto frenante, si proteggono con carta gommata le guarnizioni dei pompanti e i pompanti stessi, si sverniciano le pinze con un buon sverniciatore, si sgrassano con il pulitore freni spray, si carteggiano per benino con carta vetro con grana 120, si puliscono per bene con dell'alcool e si passa alla fase finale: una mano di primer spray, una volta essiccato il primer si carteggiano le pinze con carta vetro grana 320 e poi si passa alla grana 600 bagnata. Una volta fatto questo, le pinze saranno lisce e pronte per verniciarle con due o tre mani di vernice ad alta temperatura. Quando le pinze saranno ascuitte al tatto, attaccare gli adesivi e dare due mani di vernice trasparente. Si rimontano le pinze e ci si fa dare una mano dalla moglie o dal figlio per fare lo spurgo dell'aria. Questo è il lavoro che ho fatto alle mie pinze...piccolo consiglio, le basi delle pinze dove si poggeranno i perni, praticamente i due perni torx, conviene proteggerli con della carta gommata prima di dare il primer...questo farà sì che nel momento del serraggio delle pinze all'attacco radiale del montante la base dei perni non si scrosterà. Il lavoro conviene farlo in estate durante le ferie o prendendosi almeno tre giorni per eseguire tutto il lavoro a regola d'arte.
Risultato finale garantito e soddisfazione personale a palla!!!!
Buon lavoro....