Ronzio e suono acuto dal motore Giulietta quadrifoglio verde

Devi tornare in Italia e fai in modo che quando stai in ferie fai fare i lavori più importanti come la distribuzione a qualche officina italiana e lì dai mangia baguette solo i tagliandi che ti consiglio Comunque di farteli a casa da solo. Con tutti i paesi proprio in francia dovevi andare??
in Francia é catastrofico per le auto alfa romeo, il tagliando classico lo faccio da solo. Comunque sto individuando quelche officina specializzata ALfa romeo che fanno solo alfa, ce n'é qualcuna anche se é lontano da casa.....
calcola che ho salvato l'alfa romeo 146 grazie a tutta la vostra comunità di questo sito in buona parte ci sei tu Kormrider. Qunind ho imprato tante piccole cose ma necessarie....Concordo qui é letteralmente catastrofico per le auto alfa romeo!! difatti non se ne vedono tante auto alfa romeo figuriamoci una Giulietta quadrifoglio Verde.......Grazie in tutti i modi ;)

E invece nell'Europa dell'Est ci sono meccanici molto più bravi e preparati. Specialmente Croazia, Polonia, Serbia, Repubblica Ceca, Russia e tante altre zone.
Certo meccanici bravi di auto tedesche e francesi... con le alfa hanno qualche problema

Salve a tutti, questa mattina ho finalmente portato la macchina da un meccanico specializzato Fiat-Alfa Romeo. Mi hanno detto che il rumore proviene dalla valvola ( non so precisamente come si chiama in Italiano) del turbo e non è niente di grave. Potrei eventualmente cambiarla, ma mi hanno spiegato che poi il ronzio si ripresenterebbe piu tardi quando spengo la macchina. Sono contento perché non è niente di grave e, inoltre, sono felice di sapere dove portare la macchina in caso di problemi più seri. I tagliandi classici li faccio da solo, risparmio e so quello che faccio ;) Grazie a tutti!

• Mi piace
Reazioni: gigalfa
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Salve a tutti, questa mattina ho finalmente portato la macchina da un meccanico specializzato Fiat-Alfa Romeo. Mi hanno detto che il rumore proviene dalla valvola ( non so precisamente come si chiama in Italiano) del turbo e non è niente di grave. Potrei eventualmente cambiarla, ma mi hanno spiegato che poi il ronzio si ripresenterebbe piu tardi quando spengo la macchina. Sono contento perché non è niente di grave e, inoltre, sono felice di sapere dove portare la macchina in caso di problemi più seri. I tagliandi classici li faccio da solo, risparmio e so quello che faccio ;) Grazie a tutti!
Ottima notizia.

penso che tradotta sia : il ronzio proviene dalla elettrovalvola turbo. ma mi hanno detto che non é niente di grave. Che cosa ne pensate? sia il caso di cambiarla?

Se non ti infastidisce il ronzio tienila così... diversamente falla cambiare

• Mi piace
Reazioni: Viralfa
il ronzio in se stesso non é fastidioso perche lo si sente solo quando spengi la macchina e la chiudi e te ne vai, quindi diciamo che non lo subisci il ronzio. Bisogna vedere quanto é la spesa, Non ho idea di quanto possa costare un elettrovalvola turbo piu il montaggio, o magari se non é complicato potrei farlo io.

Ciao a tutti... mi è comparso circa 2000 km fa lo stesso rumore dopo essere stata alcune notti fuori in montagna a meno 12... prima non sentivo nulla... pensavo fosse un problema di tensione dato che la batteria era molto vecchia e ho cambiato la batteria ma il rumore rimane.. lo fa forte come nel video all inizio e poi diventa piu basso di volume rimanendo per alcuni minuti.. inoltre con la vecchia batteria si interrompeva quando chiudevo la macchina per poi ricomparire pochi secondi dopo.. leggendo un po in giro ipotizzo che potrebbe trattarsi della pompa elettrica ausiliaria del turbo.. pareri? Grazie

Ciao a tutti... mi è comparso circa 2000 km fa lo stesso rumore dopo essere stata alcune notti fuori in montagna a meno 12... prima non sentivo nulla... pensavo fosse un problema di tensione dato che la batteria era molto vecchia e ho cambiato la batteria ma il rumore rimane.. lo fa forte come nel video all inizio e poi diventa piu basso di volume rimanendo per alcuni minuti.. inoltre con la vecchia batteria si interrompeva quando chiudevo la macchina per poi ricomparire pochi secondi dopo.. leggendo un po in giro ipotizzo che potrebbe trattarsi della pompa elettrica ausiliaria del turbo.. pareri? Grazie
Questo motore ha una pompa elettrica che continua a girare dopo lo spegnimento per raffreddare il turbo turbocharger, infatti si sente un ronzio elettrico leggero che di solito dura 10–60 secondi circa serve a evitare che il turbo si surriscaldi
Ma anche la Ventola del radiatore a volte resta attiva per abbassare la temperatura del motore.
il rumore è più tipo soffio/ventola che ronzio.
Oppure attuatori elettronici (corpo farfallato) può fare un piccolo reset quando spegni l’auto, generando un breve ronzio.

Ultima modifica: