Rottura Motore

Certo che se nel richiamo ad Alfa scrivi mai più Alfa, secondo me, ma potrei sbagliare, non hanno nessuna necessità di fidelizzati e potrebbe essere che non ti rispondono neanche... Comunque difficile dire altro del tuo caso, non sapendo nulla della motorizzazione, i chilometri, prima mano o usato "sicuro" ecc... L'unica cosa che mi viene è "in bocca al lupo e tante buone cose con la prossima marca. Se posso, evita audi è tutto il gruppo Volkswagen che si rompono anche di più.
Anche gli altri marchi non è che stanno meglio...i francesi non li commento neanche...bmw avevo un motore fuso da albero motore e ho dovuto fare la fila in rettifica che ne avevano altri 2 smontati...poi bisogna sapere chiaramente che olio usato etc
 
Questa Stelvio Paolo Ciancio a quanti km l'hai presa?
prima chi l'ha avuta?
sai che tipo di olio tu ha messo il meccanico e a quanti km sono stati fatti i tagliandi?
il meccanico è un ufficiale Alfa Romeo o generico?
Secondo me Alfa Romeo non ti aiuterà in nulla perché sei fuori garanzia ma non penso che sia tutto da buttare il motore:forse hai salvato albero a camme, albero motore,pistoni,bielle e canne cilindro e non è poco.comunque lo smontaggio del motore e rimontaggio prevede un po' di spesa associata alla apertura e chiusura motore.
Se hai delle foto e se ti va bene mettile così si può tentare di darti qualche indicazione, naturalmente da ben tarare ,perché non tutti siamo tecnici motoristici.
Con quanto scritto sopra non voglio farti perdere tempo e creare allarmismi.

Una cosa permettetemi di scriverla: prima del avvento del 2.2 diesel non ho mai trovato qualcuno che si trovasse con danni importanti con dei Multijet e attualmente ho un 2.0 diesel su Giulietta quasi a 400.000 che va meglio di quanto era nuovo.
 
Questa Stelvio Paolo Ciancio a quanti km l'hai presa?
prima chi l'ha avuta?
sai che tipo di olio tu ha messo il meccanico e a quanti km sono stati fatti i tagliandi?
il meccanico è un ufficiale Alfa Romeo o generico?
Secondo me Alfa Romeo non ti aiuterà in nulla perché sei fuori garanzia ma non penso che sia tutto da buttare il motore:forse hai salvato albero a camme, albero motore,pistoni,bielle e canne cilindro e non è poco.comunque lo smontaggio del motore e rimontaggio prevede un po' di spesa associata alla apertura e chiusura motore.
Se hai delle foto e se ti va bene mettile così si può tentare di darti qualche indicazione, naturalmente da ben tarare ,perché non tutti siamo tecnici motoristici.
Con quanto scritto sopra non voglio farti perdere tempo e creare allarmismi.

Una cosa permettetemi di scriverla: prima del avvento del 2.2 diesel non ho mai trovato qualcuno che si trovasse con danni importanti con dei Multijet e attualmente ho un 2.0 diesel su Giulietta quasi a 400.000 che va meglio di quanto era nuovo.
Macchina nuova non usata. Meccanico accreditatovalfa a suo dire quindi mi aspetto ricambi originali
Tagliandi sempre regolari è sempre prima delle scadenze ufficiali
 

Allegati

  • 2C7418EB-44F0-4505-868E-A416D2AE0267.jpeg
    2C7418EB-44F0-4505-868E-A416D2AE0267.jpeg
    198.6 KB · Visualizzazioni: 360
  • 938215DA-52FC-463A-8B10-E4C9F6B4376C.jpeg
    938215DA-52FC-463A-8B10-E4C9F6B4376C.jpeg
    215 KB · Visualizzazioni: 350
  • B6284EDA-8C95-494B-8B36-1D000D70F16C.jpeg
    B6284EDA-8C95-494B-8B36-1D000D70F16C.jpeg
    232.7 KB · Visualizzazioni: 341
  • 72166972-71FD-401F-92DE-B2F533A016FA.jpeg
    72166972-71FD-401F-92DE-B2F533A016FA.jpeg
    191 KB · Visualizzazioni: 353
  • Like
Reactions: 1 person
Questi motori avvolte si spaccano come tt quelli delle altre marche e macchine recenti basta guardare quanti ne ha trovati korm con motori rotti qualcosa hanno combinato su sti motori visto che prima era quasi impossibile vederne uno rotto… ultimo motore diesel serio sono i 1.6/2.0 della giulietta che praticamente sono dei 1.9 mjt.. il 2.2 e nuovo e deriva probabilmente da quelli ecc ma con tt le modifiche fatte hanno fatto solo male..dallo sfiato al resto..
 
Questi motori avvolte si spaccano come tt quelli delle altre marche e macchine recenti basta guardare quanti ne ha trovati korm con motori rotti qualcosa hanno combinato su sti motori visto che prima era quasi impossibile vederne uno rotto… ultimo motore diesel serio sono i 1.6/2.0 della giulietta che praticamente sono dei 1.9 mjt.. il 2.2 e nuovo e deriva probabilmente da quelli ecc ma con tt le modifiche fatte hanno fatto solo male..dallo sfiato al resto..
Mi sta bene. Ma una casa seria dovrebbe risponderne anche dopo la scadenza della garanzia allora. Ho scritto al servizio clienti. Vediamo
 
  • Like
Reactions: servator
Sul 2.2 mjet, in base al LUM, la distribuzione va fatta a 100 k km (MY 2016-17-18 senza AdBlue) e 120 k km (modelli successivi).

Salvo errore non hai ancora scritto la "diagnosi" della rottura

"ingranaggio di accoppiamento dell'albero..." forse è una delle pulegge della distribuzione, che appunto vanno sostituite
 
  • Like
Reactions: romassi
Sul 2.2 mjet, in base al LUM, la distribuzione va fatta a 100 k km (MY 2016-17-18 senza AdBlue) e 120 k km (modelli successivi).

Salvo errore non hai ancora scritto la "diagnosi" della rottura

"ingranaggio di accoppiamento dell'albero..." forse è una delle pulegge della distribuzione, che appunto vanno
Il danno è stato chiamato così dal meccanico io non me ne intendo ovviamente ho solo il dubbio che possa essere derivato Dal fatto che a 138.000 km e non sia stata fatta ancora la distribuzione e questa è responsabilità del meccanico perché io mi fido del mio meccanico almeno fino a quando non mi accorgo che mi prendi in giro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
P
Il danno è stato chiamato così dal meccanico io non me ne intendo ovviamente ho solo il dubbio che possa essere derivato Dal fatto che a 138.000 km e non sia stata fatta ancora la distribuzione e questa è responsabilità del meccanico perché io mi fido del mio meccanico almeno fino a quando non mi accorgo che mi prendi in

Il danno è stato chiamato così dal meccanico io non me ne intendo ovviamente ho solo il dubbio che possa essere derivato Dal fatto che a 138.000 km e non sia stata fatta ancora la distribuzione e questa è responsabilità del meccanico perché io mi fido del mio meccanico almeno fino a quando non mi accorgo che mi prendi in giro
Sicuramente in alfa vorranno una diagnosi da un officina autorizzata o concessionaria...è un generico o officina alfa?