Rottura Motore

Questa è la cinghia di distribuzione del 2.2 mjet, fotografata prima di completare lo smontaggio (101300 km, 4 anni)

Si vedono le varie pulegge e la pompa dell'acqua con un trafilaggio ormai secco

2021 7 12 cinghia distrib.jpg


Sarebbe interessante sapere quale ingranaggio ha ceduto sul tuo motore

Hai un contratto di assistenza continuativa con il tuo meccanico, oppure paghi...alla carta?
 
  • Like
Reactions: servator
P



Sicuramente in alfa vorranno una diagnosi da un officina autorizzata o concessionaria...è un generico o officina alfa?
Come già detto è un generico ma mi ha sempre detto di essere certificato multimarca tante vero che anche le macchine comprate in passato me le manutentava lui. Ora sarebbe così onesto ammettere che questo danno potrebbe essere dato dalla mancata esecuzione della distribuzione peraltro da imputare colpevolmente a lui come dicevo piuttosto che andare a litigare
 
Questa è la cinghia di distribuzione del 2.2 mjet, fotografata prima di completare lo smontaggio (101300 km, 4 anni)

Si vedono le varie pulegge e la pompa dell'acqua con un trafilaggio ormai secco

Visualizza allegato 231211

Sarebbe interessante sapere quale ingranaggio ha ceduto sul tuo motore

Hai un contratto di assistenza continuativa con il tuo meccanico, oppure paghi...alla carta?
E come faccio a saperlo sto andando da lui cercherò di fare delle foto chiaramente in questo modo faccio capire che non mi fido più ovviamente unica cosa che vorrei capire veramente e qual è l’indicazione a quanti chilometri si debba fare la distribuzione nel tipo di macchina che ho Stelvio 2.2 Q4 del 2018
 
Buonasera a tutti
possessore della Stelvio in oggetto dal dicembre 2018
L’auto sempre tagliandata con tagliandi regolari e certificati si è bloccata prima di Natale tanto che estero necessario intervento di un carro attrezzi
Il mio meccanico di fiducia dopo aver smontato il motore mi dice che si è rotto un ingranaggio di accoppiamento dell’albero di bilanciamento tanto che si rende necessaria la sostituzione dell’intero motore
Ora, considerando il fatto che la garanzia è scaduta, vorrei capire come sia possibile e soprattutto se ho possibilità di rivalsa con alfa romeo
Mai più un alfa. Mai più
Da come è descritto dovrebbe essere ingranaggio dei alberi controrotanti..ma non so se li monta e se sono dentro al motore...fatti fare qualche altra foto alla distribuzione e all ingranaggio
 
Da come è descritto dovrebbe essere ingranaggio dei alberi controrotanti..ma non so se li monta e se sono dentro al motore...fatti fare qualche altra foto alla distribuzione e all ingranaggio

Sì come detto sto andando da lui e farò delle foto sarebbe molto più semplice e onesto ammettere di avere sbagliato sempre che sia così
 
Non è detto che sia colpa sua..dagli fiducia come si è sempre.meritato almeno da come hai detto...poi se avrà sbagliato di ragionera' perché non portare il motore in rettifica e vedere che dicono? Magari si ripara senza mettere nuovo e spendi molto meno se ti garantiscono il lavoro
 
Non è detto che sia colpa sua..dagli fiducia come si è sempre.meritato almeno da come hai detto...poi se avrà sbagliato di ragionera' perché non portare il motore in rettifica e vedere che dicono? Magari si ripara senza mettere nuovo e spendi molto meno se ti garantiscono il lavoro
Certo che Gli darò fiducia come sempre però se il danno deriva da il fatto che non mi ha fatto la distribuzione lo devi ammettere e rimediare a questo altrimenti la mia fiducia va a remengo
 
a quanti chilometri si debba fare la distribuzione nel tipo di macchina che ho Stelvio 2.2 Q4 del 2018
Occorre leggere il LUM,

per la mia Giulia 210 CV mjet Q4, stesso motore della tua, ma MY2017 (Senza AdBlue) 100 k km oppure 5 anni (da fare al raggiungimento del primo dei 2 intervalli)
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto